The Fabelmans vince il People’s Choice Award del Toronto Film Festival

The Fabelmans

La storia autobiografica di formazione di Steven Spielberg, The Fabelmans, ha portato a casa il People’s Choice Award del Toronto Film Festival, innescando così ufficialmente la corsa della pellicola nel corso della stagione dei premi.

 

Il People’s Choice Award del TIFF è uno dei riconoscimenti che predice con maggiore precisione un eventuale successo agli Oscar. Negli anni passati, vincitori come Green Book e Nomadland non solo sono stati nominati, ma hanno anche conquistato il premio per il miglior film agli Academy Awards. Altri vincitori, tra cui Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, La La Land e Jojo Rabbit, hanno comunque giocato un ruolo fondamentale nella stagione dei premi.

The Fabelmans: trailer del nuovo film di Steven Spielberg

La vicenda di The Fabelmans, come già anticipato è una versione semi-autobiografica dell’infanzia di Spielberg. Il film è infatti incentrato su Sammy Fabelman, che sogna di diventare un regista mentre cresce nell’Arizona del secondo dopoguerra. Il film ripercorrerà la sua vita dalla sua infanzia fino alla tarda adolescenza, momento in cui scoprirà un segreto di famiglia e apprende definitivamente il potere del cinema. Oltre a dirigere il film, Spielberg è anche co-autore della sceneggiatura con Tony Kushner, che in precedenza aveva collaborato con il regista in film come West Side Story, Lincoln e Munich. Il film ha una distribuzione in sala attualmente prevista per la fine di novembre. Di seguito il poster ufficiale.

The Fabelmans vede protagonisti Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle, Jeannie Berlin, Julia Butters, Robin Bartlett, Keeley Karsten e Judd Hirsch. Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 11 novembre.

- Pubblicità -