The Gray Man dei fratelli Russo è in sviluppo dai tempi di Captain America: The Winter Soldier

The Gray Man (2022). Chris Evans as Lloyd Hansen. Cr. Paul Abell/Netflix © 2022

Parlando con ComicBook, i fratelli Russo hanno rivelato da quanto tempo stanno sviluppando The Gray Man. Ai tempi in cui stavano girando The Winter Soldier e ignari del loro imminente futuro con il Marvel Cinematic Universe, i due stavano considerando The Gray Man come il loro prossimo progetto. Anche allora, stavano pensando di coinvolgere Evans per interpretare il villain, perché volevano mostrare il fatto che “la sua capacità di attore va chiaramente ben oltre” la sua interpretazione di Steve Rogers.

 

Joe Russo: “L’abbiamo letto anni fa mentre stavamo girando Winter Soldier, e in realtà ne abbiamo fatto il primo adattamento tra una ripresa e l’altra mentre stavamo dirigendo Winter Soldier come potenziale film da dirigere dopo che avevamo finito quello. Ma poi ci è stato chiesto di fare Civil War e poi Avengers, quindi l’abbiamo messo sullo scaffale per alcuni anni”.

Anthony Russo: “Lavorare con Chris per così tanti anni attraverso quei quattro film su quel personaggio specifico di Capitan America è stato un vero brivido. Ma ovviamente, sai, abbiamo iniziato a sviluppare il senso che la sua capacità di attore va chiaramente ben oltre tutte le cose meravigliose che ha portato a quel personaggio. E volevamo fare qualcosa con lui che, tipo, lo portasse il più lontano possibile da quel personaggio. Non so se ci si possa allontanare di più da Capitan America del personaggio che interpreta in The Grey Man.”

Il film The Gray Man, che è un adattamento dell’omonimo romanzo di Mark Greaney del 2009, segue l’ex agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dall’ex supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall’agenzia. Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l’obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l’impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte.

Ryan Gosling interpreta l’Uomo grigio, mentre Chris Evans è l’antagonista psicopatico in questo thriller prodotto da Netflix/AGBO, diretto da Anthony e Joe Russo e interpretato da Ana de Armas, Regé-Jean Page, Billy Bob Thornton, Jessica Henwick, Dhanush, Wagner Moura e Alfre Woodard. Tratto dal romanzo “Tre giorni per un delitto” di Mark Greaney, il film è sceneggiato da Joe Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely. La produzione è affidata a Joe Roth, Jeffery Kirschenbaum, Anthony Russo, Joe Russo, Chris Castaldi e Mike Larocca, mentre la produzione esecutiva è di Patrick Newall, Jake Aust, Todd Makurath, Palak Patel e Geoffrey Haley. The Grey Man uscirà nelle sale il 15 luglio e sarà disponibile in streaming esclusivamente su Netflix il 22 luglio.

- Pubblicità -