Billy Bob Thornton: 10 cose che non sai sull’attore

Dalla personalità poliedrica, l’attore Billy Bob Thornton si è negli anni costruito non solo la fama di bello e dannato, ma anche quella di interprete di gran livello, capace di dar vita a personaggi oggi iconici. Protagonista durante gli anni Novanta di alcuni celebri film, Thornton vanta ancora oggi uno status di tutto rispetto all’interno dell’industria, dove si è distinto anche come sceneggiatore e regista.

Ecco 10 cose che non sai su Billy Bob Thornton.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Billy Bob Thornton Goliath
 

Billy Bob Thornton in Fargo

5. È lui ad aver avuto l’idea per il look del suo personaggio. Protagonista della prima stagione di Fargo, dove interpreta il misterioso killer Lorne Malvo, Thornton è l’autore del bizzarro taglio di capelli del personaggio. L’attore si presentò dai produttori con tale look, deciso ad ottenere il permesso di poterlo sfoggiare nella serie. Questi lo trovarono talmente tanto stravagante che ritennero fosse perfetto per rendere ancor più particolare e criptico il personaggio, consentendo dunque a Thornton di tenerlo.

4. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Il personaggio di Lorne Malvo è stato senza ombra di dubbio uno dei più popolari della televisione nel 2014. La sua interpretazione fece guadagnare all’attore importanti riconoscimenti, come il Golden Globe al miglior attore in una miniserie e la nomination ai premi Emmy nella medesima categoria. Pur non trionfando in quest’ultima, l’attore ebbe modo di riaffermare il proprio prestigio all’interno dell’industria.

Billy Bob Thornton in Goliath

3. È il protagonista della serie. In Goliath, in Italia disponibile su Amazon Prime Video, l’attore interpreta l’avvocato Billy McBride, caduto in disgrazia ma pronto a tornare alla ribalta grazie ad un caso che potrebbe permettergli di vendicarsi di quanto subito. Per Thornton, quello di McBride è uno dei personaggi più brillanti e affascinanti capitatigli di recente, e interpretarlo è stato per lui motivo di rinascita professionale.

2. Non sa cosa accadrà nell’ultima stagione. Al termine della terza stagione, il suo personaggio si trova in una situazione estremamente difficile, che lasciava immaginare il rinnovo per una quarta stagione. Confermata come l’ultima della serie, Thornton ha affermato di non sapere come si concluderanno le vicende relative all’avvocato McBride, ma di essere estremamente soddisfatto con la sua evoluzione nel corso del tempo.

Billy Bob Thornton: età e altezza

1. Billy Bob Thornton è nato a Hot Spring, in Arkansas, Stati Uniti, il 4 agosto 1955. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo