A Complete Unknown: Benedict Cumberbatch nel biopic su Bob Dylan

Benedict Cumberbatch venezia 2021
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Deadline ha confermato che Benedict Cumberbatch reciterà in A Complete Unknown, il film biografico di James Mangold sul musicista Bob Dylan. Sono emerse notizie secondo cui Cumberbatch sarebbe apparso nel film all’inizio di quest’anno, ma non era stato annunciato nulla di concreto. In un rapporto di Deadline su un afterparty durante il Festival di Cannes del 2023, è stato notato che Cumberbatch avrebbe recitato nel film insieme a Timothée Chalamet ed Elle Fanning.

 

Secondo la notizia, Benedict Cumberbatch interpreterà il ruolo dell’iconico cantante Pete Seeger. La storia di Seeger come cantautore è prolifica, con l’artista che ha scritto canzoni come “Where Have All the Flowers Gone?“, “If I Had a Hammer (The Hammer Song)” e “Turn! Giro! Giro! (C’è una stagione per tutto)“. Nella loro storia, Seeger è stato uno dei primi sostenitori di Bob Dylan.

Chi altro c’è in A Complete Unknown?

A Complete Unknown (precedentemente intitolato Going Electric) sarà diretto da James Mangold e si baserà su una sceneggiatura scritta da Jay Cocks con revisioni di Mangold. Racconta l’ascesa di Bob Dylan nella musica folk e l’improvvisa transizione al rock ‘n’ roll. Il film racconterà il rapporto di Bob Dylan con le leggende della musica degli anni ’60, tra cui Joan Baez e Pete Seeger. Searchlight Pictures detiene anche i diritti sulla musica dell’icona della cultura pop.

Il film è prodotto da Bob Dylan insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona. Jeff Rosen, che è il manager di lunga data di Dylan, ha anche firmato un contratto come produttore con Mangold, Bob Bookman, Alan Gasmer e Peter Jaysen di Veritas Entertainment Group, Fred Berger di Automatik e Alex Heineman di The Picture Company. Oltre all’imminente film biografico su Bob Dylan, Timothée Chalamet è anche attualmente atteso come il protagonista di due progetti di alto profilo Dune – Parte Due e prequel musicale Warner Bros.’ Wonka.

- Pubblicità -