Aladdin 2: secondo il protagonista è “molto improbabile” che il sequel venga realizzato

Aladdin-film

Aladdin è stato uno dei maggiori successi cinematografici del 2019, incassando oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale, affermandosi come uno dei remake in live-action della Disney più apprezzati, pur non vantando una particoolare originalità. Proprio per via di questo successo, un sequel inizialmente intitolato Aladdin 2 è stato confermato non molto tempo fa, come anche la conferma del ritorno di Will Smith,  ma è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che si è sentito parlare di questo progetto. Il protagonista, Mena Massoud ha ora fornito un proprio parere su tale sequel, sorprendendo però quanti si aspettavano aggiornamenti positivi.

 

Nonostante sia sempre rimasto fiducioso riguardo ad Aladdin 2, Massoud, rispondendo alla domanda di un fan su Twitter, ha ora affermato che l’effettiva realizzazione del film è “molto improbabile a questo punto“. Alcuni hanno espresso la loro delusione nei commenti, con un utente che ha persino considerato l’originale come il miglior remake Disney live-action. L’attore non ha fornito maggiori dettagli a riguardo, ma è noto che, nostante l’entusiasmo iniziale della Disney per questo progetto, i lavori per il suo sviluppo sono andati particolarmente a rilento, ufficialmente per via della ricerca di una storia adeguata.

Le controversia riguardante Will Smith, interprete del Genio nel film, agli Oscar del 2022 sullo schiaffo a Chris Rock è stata poi vista come un ostacolo a tale sviluppo, anche se il regista Guy Ritchie ha assicurato che Smith non sarebbe stato sostituito come Genio, ma anzi affermato nel febbraio del 2023 che ci sono diverse idee pronte per essere sviluppate. Di certo ad ora c’è però che dal momento dell’annuncio di questo sequel, sono molti pochi i passi in avanti fatti verso la sua realizzazione. Non resta che attendere per scoprire se la situazione si sbloccherà o Aladdin 2 finirà definitivamente nel cassetto dei progetti abbandonati.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -