Tra le uscite più attese del prossimo anno c’è sicuramente Furiosa: A Mad Max Saga, il ritorno di George Miller all’immaginario desolato e post apocalittico in una veste inedita, in cui seguiamo l’origine dell’eroina interpretata da Charlize Theron in Fury Road.
Dopo il primo trailer, presentato al pubblico in occasione del CCXP all’inizio di questo mese, la promozione del film continua con l’uscita di un nuovo poster in cui la protagonista, Anya Taylor-Joy, svetta al centro, in alto e in basso con i due look che ne caratterizzeranno il percorso nella storia. Il poster ci riporta nella Zona Contaminata, dopo quasi dieci anni dall’uscita di Mad Max: Fury Road.
Il poster, condiviso da Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sui social media, mette in luce i personaggi che saranno al centro della scena nel prequel. Il personaggio di Taylor-Joy fissa minacciosamente l’interlocutore mentre cerca la strada di casa con ogni mezzo necessario. Il signore della guerra Demtenus, interpretato da Hemsworth, e Immortan Joe si vedono ai lati della figura di Furiosa.
Anya Taylor-Joy è molto amata dal suo pubblico che l’ha già vista protagonista di numerosi film di diverso genere, che spaziano da The Witch, a The Menu passando per Last Night in Soho, la serie La regina degli scacchi e il film in costume Emma. Sarà interessante vederla ora in un ruolo da eroina action che ha ereditato da Charlize Theron.
Furiosa, quello che sappiamo sul film
In Furiosa Anya Taylor-Joy assume il ruolo che è stato di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. La sinossi ufficiale recita: mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
Taylor-Joy ha rivelato che Furiosa è molto diverso da Fury Road. Mentre quest’ultimo era un “road movie” che si svolge in pochi giorni, questo nuovo film è invece descritto come un racconto più “epico, che si svolge su un più lungo periodo di tempo, e in un certo senso impari a conoscere Furiosa meglio in questo modo“. Atteso da molti anni e a lungo bloccato da una disputa legale tra Miller e la Warner Bros. il film è ora in fase di post-produzione. Furiosa è scritto, diretto e prodotto da George Miller insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Oltre a Taylor-Joy, nel film ci sarà anche Chris Hemsworth nel ruolo del villain. Furiosa debutterà nelle sale il 24 maggio 2024.