Avatar 3: il film introdurrà almeno due nuovi popoli Na’vi

Avatar-2-guida-personaggi

Con l’uscita in sala di Avatar – La via dell’acqua, lo scorso dicembre, la saga cinematografica ideata da James Cameron e ambientata sul pianeta Pandora ha ripreso il via, con anche altri tre capitoli annunciati e in arrivo nei prossimi anni. Il primo di questi sarà Avatar 3, ancora senza titolo ufficiale, che come noto introdurrà importanti novità, a partire dal primo popolo Na’Vi caratterizzato come “cattivo”, ovvero il Popolo della Cenere. Sappiamo ancora pochissimo di questo e dei personaggi che lo comporranno, ma sembra ora che non si tratterà dell’unica nuova cultura che il film introdurrà nella saga.

 

Durante una conferenza stampa per promuovere l’uscita in digitale di Avatar – La via dell’acqua, il produttore Jon Landau ha affermato che Avatar 3 esplorerà nuove culture Na’vi, spiegando anche che insieme ai nuovi introdotti i Metkayina, ovvero il popolo dell’acqua, continueranno ad essere una parte importante della storia di Avatar. “Ogni film introduciamo nuovi biomi e nuove culture. E poiché stiamo introducendo nuove culture, abbiamo nuovi personaggi. Ma ciò non significa che perderemo quelli vecchi, che rimarranno con noi. Quindi le persone del mare avranno ruoli diversi, i Metkayina, dentro e fuori queste storie, ma fanno ormai parte del canone che abbiamo creato”.

A quel punto Landau ha affermato anche che “incontreremo almeno due nuovi clan nel prossimo film, dal punto di vista culturale, e andremo avanti così anche per i prossimi film”. Dunque, sembra proprio che oltre al Popolo della Cenere ci sarà almeno anche un altro popolo introdotto in Avatar 3, anche se al momento quest’ultimo rimane del tutto sconosciuto. Come sappiamo, il terzo film della saga è già stato girato, dunque potrebbe essere solo questione di tempo prima di scoprire qualche dettaglio in più a riguardo e soprattutto sapere se i popoli saranno effettivamente solo due o anche di più e se staranno dalla parte dei buoni o dei cattivi.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -