Avatar 3: nel film vedremo di più di Payakan e la sua nemesi, Mick Scoresby

Avatar 3 payakan

Secondo un recente rapporto esclusivo di Empire Magazine, Mick Scoresby di Brendan Cowell apparirà di nuovo in Avatar 3, così come Payakan, la creatura Tulkun che ha un ruolo importante in Avatar: La Via Dell’Acqua. In Avatar: La Via Dell’Acqua, uno dei punti principali della trama del film arriva quando uno dei figli di Jake Sully, Lo’ak, fa amicizia con Payakan the Tulkun – le creature che sembrano simili alle balene – e si lega alla creatura. Payakan ha un ruolo così importante nel film che ha persino una sorta di nemesi: Mick Scoresby, un cacciatore che guadagna vendendo il fluido cerebrale dei Tulkun e li uccide per accedervi.

 

Alla fine di Avatar: La Via Dell’Acqua, Payakan e Scoresby hanno una resa dei conti, con Payakan che apparentemente uccide Scoresby strappandogli il braccio e lasciandolo trascinato alla deriva. Nonostante il finale apparentemente letale per Scoresby, il produttore Jon Landau ha affermato che non solo la relazione tra Payakan e Lo’ak sarà esplorata ulteriormente in Avatar 3, ma che anche Scoresby tornerà. Vediamo Payakan come un personaggio, non solo come una creatura“, ha detto Landau. “Continueremo a esplorare la sua relazione con Lo’ak.

Sebbene Landau non abbia spiegato quale sarà il ruolo di Scoresby nel terzo film, ha confermato che il personaggio sarebbe tornato. Dato che ha perso un braccio per mano di Payakan, è possibile che cerchi la sua vendetta sia contro Payakan che contro il popolo Na’vi nel suo insieme.

Attualmente sono previsti altri tre film del franchise, con Avatar 3  programmato provvisoriamente per il 20 dicembre 2024, Avatar 4 fissato per il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Con Avatar: La Via Dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via Dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da  Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -