Avatar sequel: James Cameron conferma che la storia continuerà!

James Cameron di Gage Skidmore
James Cameron parla al San Diego Comic Con International 2016, per "Aliens: 30th Anniversary", al San Diego Convention Center di San Diego, California. FOTO di © Gage Skidmore - creativecommons Attribuzione-ShareAlike 2.0 generico (CC BY-SA 2.0)t

Prima dell’uscita di Avatar: La via dell’acqua nelle sale il mese scorso, il regista James Cameron ha chiarito nelle interviste che, se il sequel avesse fallit nel raggiungere il pareggio di bilancio, sarebbe stata la fine di piano di fare ben tre nuovi film. Il terzo film è già stato girato, quindi arriverò qualunque cosa accada, ma i piani ambiziosi di Cameron  si estendono fino al quarto, quinto e sesto film (e forse anche di più).

 

Dalla sua uscita, il blockbuster in 3D ha ampiamente superato le aspettative al botteghino ed è già diventato uno dei dieci film di maggior incasso di tutti i tempi. Cameron , che una volta aveva sostenuto la necessitò di avere un enorme riscontro con un bottino di $ 2 miliardi perché Avatar: La via dell’acqua fosse considerato redditizio, ha ora condiviso un aggiornamento, ed è una buona notizia per i fan di Na’vi. Poiché il seguito di Avatar si avvicina a $ 1,8 miliardi in tutto il mondo, dunque sembra che genererà un profitto, il che significa che al regista verrà data la possibilità di andare avanti con i suoi ambiziosi piani di più sequel.

“Sembra che proprio con lo slancio che il film ha ora, supererà facilmente la nostra pausa anche nei prossimi giorni, quindi sembra che non riesca a tirarmi fuori da questo, dovrò fare questi altri sequel”, ha confermato Cameron durante una recente intervista. “So cosa farò nei prossimi sei o sette anni”. “Il punto è che andrà tutto bene. Sono sicuro che presto discuteremo con i migliori della Disney sul piano di produzione per Avatar 3, che è già in fase di elaborazione’. Abbiamo già girato l’intero film, quindi siamo in una post-produzione estesa per realizzare tutta quella magica CG”.

“E poi Avatar 4 e 5 sono entrambi scritti”, ha aggiunto. “Abbiamo anche alcune sequenze del 4 in scatola. A questo punto abbiamo iniziato un franchise. Abbiamo iniziato una saga che ora può svolgersi su più film”. Siamo sicuri che la Disney sarà desiderosa di continuare a realizzare film Avatar , soprattutto perché hanno una Pandora nel Disney World di Orlando! L’interesse per questo e il merchandising che ne deriva è probabilmente aumentato in modo significativo negli ultimi mesi e, indipendentemente dai giudizi su Avatar: La via dell’acqua, quei dati al botteghino suggeriscono che questo franchise di fantascienza è qui e continuerà ad andare avanti.

- Pubblicità -