Barack Obama svela i suoi film preferiti del 2023

Il mondo dietro di te

Barack Obama ha rivelato i suoi film preferiti dell’anno 2023, una tradizione annuale dell’ex Presidente degli Stati Uniti. I primi tre film della lista – “Rustin“, “Il mondo dietro di te” e “American Symphony” – sono stati prodotti dalla sua società Higher Ground, fondata insieme alla moglie Michelle Obama.

Sono di parte perché questi film sono stati prodotti da Higher Ground, ma sono in realtà tre dei migliori film che ho visto quest’anno“, ha scritto Obama.

Rustin” è interpretato da Colman Domingo nei panni del trascurato attivista per i diritti civili Bayard Rustin; Il mondo dietro di te è interpretato da Ethan Hawke, Julia Roberts e Mahershala Ali in una misteriosa storia di apocalisse; e “American Symphony” segue il viaggio del musicista Jon Batiste e della sua compagna di vita Suleika Jaouad mentre lui cerca di comporre una sinfonia e lei scopre che il suo cancro è tornato.

In un post su X/Twitter, Obama ha contestualizzato ulteriormente la sua lista e ha riconosciuto i due scioperi che hanno plasmato l’industria dell’intrattenimento nel 2023, scrivendo: “All’inizio di quest’anno, scrittori e attori hanno scioperato per chiedere migliori condizioni di lavoro e tutele. Questo ha portato a importanti cambiamenti che trasformeranno l’industria in meglio. Ecco alcuni film che riflettono il loro duro lavoro nell’ultimo anno – tra cui alcuni come “Rustin”, “American Symphony” e “Leave the World Behind” che siamo stati orgogliosi di distribuire attraverso @HGMedia. Quali film mi sono perso?“.

Oltre ai progetti che ha sostenuto personalmente, Obama ha elencato anche “The Holdovers“, “Blackberry“, “Oppenheimer“, “American Fiction“, “Anatomia di una caduta“, “Monster“, “Past Lives“, “Air“, “Polite Society” e “A Thousand and One” tra i suoi film preferiti del 2023.

La lista comprende film indipendenti (“Past Lives” e “A Thousand and One“), ma anche film internazionali (“Anatomia di una caduta” e “Monster“) e il dramma storico di Christopher NolanOppenheimer“. L’anno scorso, tra i preferiti di Obama c’erano “Top Gun: Maverick“, “Everything Everywhere All at Once” e “Aftersun“.

- Pubblicità -