Beetlejuice 2: Willem Dafoe rivela i dettagli sul suo personaggio

Willem Dafoe
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Durante una recente intervista con Variety, il candidato all’Oscar Willem Dafoe ha parlato del suo coinvolgimento nell’atteso film Beetlejuice 2 di Tim Burton. Ha confermato che interpreterà un agente di polizia dell’aldilà che nella sua precedente vita umana era una star del cinema d’azione di serie B.

 

Non ho ancora visto nessun filmato, ma è stato divertente farlo“, ha detto Dafoe. “Interpreto un agente di polizia nell’aldilà, quindi sono una persona morta. Nella vita ero una star dei film d’azione di serie B, ma ho avuto un incidente che mi ha mandato nell’aldilà. Ma grazie alle mie capacità, sono diventato un detective nell’aldilà. Quindi questo è il mio lavoro. Ma è colorato dal fatto di chi ero [quando ero vivo]: una star di film d’azione di serie B“.

La produzione di Beetlejuice 2 è quasi terminata

Prima dello sciopero della SAG-AFTRA, la produzione di Beetlejuice 2 era “al 99%”, secondo Tim Burton. Ora che gli scioperi di Hollywood sono ufficialmente terminati, il sequel della commedia horror è uno dei principali film di alto profilo che riprenderà immediatamente le riprese. Il progetto è attualmente previsto per essere lanciato in tutto il mondo il 6 settembre 2024.

Beetlejuice 2 sarà diretto ancora una volta da Tim Burton. Questo segna il ritorno alla regia di Tim Burton, quattro anni dopo aver diretto il live-action Dumbo della Disney. Dopo aver lavorato insieme nella serie Netflix Mercoledì la star di Scream VI Jenna Ortega si riunisce a Tim Burton. Alla Ortega si uniscono le star originali del film Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Il sequel introdurrà anche nuovi personaggi che avranno il volto di Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe .

Beetlejuice era interpretato da Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Alec Baldwin e Geena Davis. Il film è incentrato su una coppia di coniugi deceduti che ricorre ai servizi dell’antipatico e dispettoso poltergeist dell’aldilà per spaventare i nuovi residenti della loro vecchia casa. Fin dal suo debutto, il film ha ottenuto un successo sia di critica che commerciale, con un incasso di oltre 73 milioni di dollari.

- Pubblicità -