Thor: Ragnarok: Taika Waititi ha diretto il film per motivi economici

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi è uno dei film più controversi del Marvel Cinematic Universe. C’è chi lo ama per la sua irriverenza e chi invece lo detesta per la sua comicità. A distanza di tempo, è ancora un film che genera dibattiti. Waititi, però, si tiene ben lontano dalle polemiche ad esso legato, affermando addirittura che inizialmente non era minimamente interessato a dirigere il film, ma di aver accettato tale compito unicamente per motivi economici. Durante un’apparizione al podcast SmartLess, il regista ha infatti parlato con i conduttori Will Arnett, Jason Bateman e Sean Hayes del motivo per cui ha accettato il lavoro di regia del terzo film di Thor.

 

Non avevo alcun interesse a fare uno di questi film“, ha detto Waititi. “Non era nei miei piani per la mia carriera di autore. Ma ero povero e avevo appena avuto un secondo figlio, e ho pensato: ‘Sai cosa, questa sarebbe una grande opportunità per nutrire questi bambini’“. Waititi ha poi detto che Thor “è stato probabilmente il franchise meno popolare“, aggiungendo: “Non ho mai letto i fumetti di Thor da bambino. Era il fumetto che prendevo in mano e dicevo ‘Ugh’. Poi ho fatto delle ricerche e ho letto un fumetto di Thor o 18 pagine, o comunque un fumetto lungo. Ero ancora sconcertato da questo personaggio“.

Il regista ha detto che quando i Marvel Studios lo hanno contattato per dirigere il film ha pensato: “Beh, mi hanno chiamato, questo è davvero il fondo del barile“. Taika Waititi ha dunque a quel punto preso in mano il franchise con Thor: Ragnarok del 2017, infondendovi il suo personalissimo stile e arrivando poi a sentirsi sempre più coinvolto da quel progetto inizialmente accettato solo per soldi. Ragnarok si è poi affermato come un successo al botteghino, con un totale di 853 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo. Waititi ha poi diretto un secondo film nel 2022, intitolato Thor: Love and Thunder, mentre ha ora confermato che non dirigerà un eventuale Thor 5.

- Pubblicità -