Chris Rock fa a pezzi Will Smith: “Tutti lo chiamavano B—- E chi colpisce? Me”

Chris Rock Oscar 2023

Quasi un anno dopo il famigerato schiaffo degli Oscar, il comico Chris Rock ha finalmente affrontato ciò che è accaduto nel suo speciale Netflix dal vivo, “Selective Outrage”. Dopo un’ora di nuovo materiale che alludeva solo al famigerato Slapgate – “Dicono, ‘le parole fanno male.’ Chiunque dica ‘le parole feriscono’ non è mai stato preso a pugni in faccia”, ha scherzato all’inizio della serata — il comico ha finalmente raccontato le conseguenze dello schiaffo sul palco del premio Oscar Will Smith.

 

Sapete tutti cosa mi è successo, essere schiaffeggiato da Suge Smith. Tutti sanno. Lo sanno tutti, cazzo”, ha detto Rock. “Ho ricevuto uno schiaffo tipo un anno fa… e la gente mi chiede: “Ha fatto male?” Fa ancora male. Ho “Summertime” che mi risuona nelle orecchie.” Nonostante la pressione della stampa per aprirsi su quello che è successo, Chris Rock è stato irremovibile sul fatto che non ne avrebbe parlato in un talk show. “Non sono una vittima, piccola. Non mi vedrai mai piangere su Oprah o Gayle [King]. Non lo vedrai mai… Non accadrà mai. Fanculo quella merda, ho preso quella merda come [Manny] Pacquiao.

Per quanto riguarda il fatto che lo schiaffo abbia fatto male, Chris Rock è stato diretto. “Will Smith è significativamente più grande di me. Non abbiamo le stesse dimensioni. Will Smith fa film senza maglietta. Non mi hai mai visto fare un film senza maglietta. Will Smith ha interpretato Muhammad Ali in un film. Pensi che abbia fatto il provino per quella parte? Ho interpretato Pookie in “New Jack City”. Ho suonato un pezzo di mais in ‘Pootie Tang.‘”

Il comico ha continuato rivelando che anche il titolo del suo spettacolo è stato ispirato dallo schiaffo, “Will Smith pratica ‘Selective Outrage'”, ha spiegato Rock. “Tutti quelli che lo sanno davvero, sanno che non ho avuto niente a che fare con quella merda. Non ho avuto alcun ‘intrico‘”. Per gli spettatori che potrebbero non aver capito, Rock si riferiva al famigerato episodio di “Red Table Talk” con Smith e sua moglie, Jada Pinkett Smith, dove ha ammesso di avere una relazione con un altro uomo. “Sua moglie si stava scopando l’amico di suo figlio. Normalmente non parlerei di questa merda… Non ho idea del perché due persone di talento farebbero qualcosa di così fottutamente basso. Siamo stati tutti traditi. Tutti qui dentro sono stati traditi. Nessuno di noi è mai stato intervistato dalla persona che ci ha tradito… in televisione. Lo ha ferito molto più di quanto lui abbia ferito me.”

Chris Rock ha rivelato di aver cercato di mettersi in contatto con Will Smith dopo la messa in onda dell’episodio. “Tutti nel mondo lo chiamavano puttana. Ho provato a chiamare il figlio di puttana. Ho provato a chiamare quell’uomo e fargli le mie condoglianze. Non ha mai risposto. Il comico ha poi elencato tutte le persone di Hollywood che hanno definito Smith una “cagna” dopo il “Red Table Talk”, tra cui “The View”, “The Talk”, “The Breakfast Club”, “Drink Champs” e Presto. “Tutti lo chiamavano puttana e chi ha picchiato? Me.”

Chris Rock ha anche ricordato che i rapporti non erano positivi tra lui e la famiglia Smith in seguito agli Oscar del 2016, che ha condotto. Quell’anno, Pinkett Smith chiese il boicottaggio a causa della mancanza di diversità nelle nomination. “Ha fottutamente detto che [io] avrei dovuto ritirarmi perché Will non è era stato nominato per ‘Commozione cerebrale’. Che cazzo? Allora ci faccio qualche battuta. Chi se ne frega? Ecco com’è andara! L’ha iniziata lei. L’ho finita io. Nessuno se la prende per questa stronza. Ha iniziato lei questa merda. Nessuno se la prendeva con lei“.

Poi ha cambiato tono, condividendo la sua ammirazione per l’attore. “Amo Will Smith, tutta la mia vita… fa grandi film. Ho tifato per Will Smith per tutta la vita. Tifo per questo figlio di puttana.”Ha ammesso Rock. “E ora guardo ‘Emancipation’ solo per vederlo urlare.” Alla domanda “Perché non ha fatto niente dopo lo schiaffo? “Perché ho dei genitori”, ha spiegato Rock. “Sono cresciuto. E sai cosa mi hanno insegnato i miei genitori? Non litigare davanti ai bianchi”.

Vestito tutto di bianco con indosso una collana Prince, Rock ha dato il via al suo set parlando della cultura del risveglio. Il comico ha detto che era per “wokeness” e sostiene le comunità emarginate, ma è stanco di “indignazione selettiva”. “Una persona fa qualcosa, viene cancellata. Qualcun altro fa esattamente la stessa cosa, e non succede niente“, ha detto. “Sai di cosa sto parlando… il tipo di persone che suonano canzoni di Michael Jackson ma non suonano R. Kelly. Stesso crimine, uno di loro ha appena ottenuto canzoni migliori. Il comico ha toccato una serie di argomenti, tra cui l’attenzione “la più grande dipendenza in America”, l’aborto, Beyoncé, i Kardashian e Meghan Markle, la duchessa del Sussex.

Rock ha messo in dubbio lo shock di Markle durante la sua intervista a “Oprah” sul razzismo nella famiglia reale. “Non hai cercato su Google questi figli di puttana?” ha detto. “Che cazzo sta dicendo che non sapeva ? È la famiglia reale. Sono i razzisti originali. Hanno inventato il colonialismo. Sono gli OG del razzismo. Sono la Sugarhill Gang del razzismo”.

Trasmesso in diretta da Baltimora all’Hippodrome Theatre, la presentazione di Rock è stata introdotta da un pre-spettacolo dal vivo condotto dal comico Ronny Chieng, presentatore dal Comedy Store di Los Angeles. La scaletta includeva comici come Leslie Jones, JB Smoove, David Spade e Dana Carvey, che hanno usato il tempo per condividere storie toccanti sul lavoro con Rock… e per dare ulteriore carico su Will Smith. “Scommetto che Will Smith schiaffeggia la TV stasera“, ha detto Arsenio Halll. (Hall, Spade, Carvey e Smoove sono tornati dopo il set di Rock per una discussione post-spettacolo, alla quale hanno partecipato anche Yvonne Orji e Kareem Abdul-Jabbar.)

- Pubblicità -