Sembra proprio che il celebre thriller d’azione del 1993, Cliffhanger – L’ultima sfida, avrà un seguito a ben 30 anni di distanza, con la star originale di quel film, Sylvester Stallone, che ha confermato di tornare per il progetto, riprendendo il suo ruolo di alpinista di ricerca e salvataggio Gabe Walker. Ad occuparsi della regia del progetto sarà l’ex stuntman Ric Roman Waugh, già noto per aver diretto Snitch – L’infiltrato e Attacco al potere 3. Sarebbero ora in corso i casting per il ruolo del protagonista, che dunque non sarà ricoperto da Stallone. L’attore, infatti, similmente a quanto già compiuto con Creed, dovrebbe sì far parte del film ma come personaggio secondario impegnato ad istruire un suo erede.
“Sono cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90 e ho potuto lavorare come stuntman su alcuni di essi. Cliffhanger è stato di gran lunga uno dei miei film preferiti“, ha affermato Waugh in una dichiarazione. “Essere al timone del prossimo capitolo, scalare le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che diventa realtà. Sarà una grande sfida portare questo franchise a nuovi livelli, una responsabilità che non prenderò alla leggera.” Il produttore Neal H. Moritz ha invece aggiunto: “Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con Stallone e Ric Waugh per continuare la storia di Gabe Walker e introdurre questa storia iconica ad una nuova generazione di spettatori in tutto il mondo“.
Il film originale vede il personaggio interpretato da Stallone coinvolto in un piano di ladri internazionali, che cercano di recuperare un bottino sulle alpi. Mentre li conduce sulla montagna, Walker deve dunque trovare un modo per impedire ai criminali di averla vinta. Dato il successo del film, già nel 1994 si parlò di un sequel, dove Stallone si sarebbe dovuto confrontare con alcuni terroristi che avevano occupato la Diga di Hoover. Il progetto però non si concretizzò mai. Con l’annuncio ufficiale di un sequel, però, non resta ora che riscoprire l’originale, in attesa di sapere di più su ciò che questo nuovo capitolo porterà sul grande schermo.
Fonte: Comicbook