Daisy Ridley nel thriller d’azione Cleaner

Daisy Ridley

Secondo Deadline, la star di Star Wars Daisy Ridley ha firmato per il ruolo principale nel prossimo film thriller d’azione del regista di Casino Royale Martin Campbell intitolato Cleaner. La produzione dovrebbe iniziare alla fine dell’estate di quest’anno.

 

Cleaner è un thriller avvincente, unico e originale sia nei personaggi che nell’ambientazione. Gran parte del film si svolge sul lato dello Shard – a centinaia di piedi in aria – e voglio che il pubblico sia lassù con Joey in un’esperienza vertiginosa e sconvolgente“, ha detto Campbell in una nota. “Non c’è un’attrice più istintiva e potente di Daisy in questo momento per aiutarci a fare proprio questo. La maggior parte dei miei film sono thriller e Cleaner è uno dei migliori che abbia mai letto”.

Cosa aspettarsi da Daisy Ridley?

Cleaner sarà diretto da Martin Campbell. Daisy Ridley interpreterà Joey Locke, un ex soldato diventato lavavetri che si è trovato nel bel mezzo di un attacco terroristico. Il progetto è prodotto da Sebastien Raybaud e Callum Grant, con il finanziamento e la produzione di Anton.

Ambientato nella Londra odierna, il film vedrà attivisti radicali prendere il controllo del galà annuale di una compagnia energetica allo Shard, il grattacielo più alto dell’Europa occidentale, sequestrando 300 ostaggi per denunciare la corruzione dei padroni di casa“, si legge nella sinossi. La loro giusta causa è dirottata da uno zelante estremista all’interno delle loro fila, che è pronto a uccidere tutti nell’edificio per inviare il suo messaggio anarchico al mondo. Spetta a un ex soldato trasformatosi in lavavetri, Joey Locke – sospeso a 90 piani all’esterno dell’edificio – salvare coloro che sono intrappolati all’interno e abbattere gli assassini, trovando anche un modo per consegnare alla giustizia i corrotti magnati dell’energia.”

Daisy Ridley non è estraneo all’azione. L’attrice è stata protagonista della trilogia del sequel di Star Wars della Lucasfilm e l’adattamento cinematografico del 2021 di Chaos Walking. È stato recentemente annunciato che Daisy Ridley riprenderà il ruolo di Rey in un film senza titolo di Star Wars del regista Sharmeen Obaid-Chinoy. Secondo quanto riferito, il progetto si svolgerà 15 anni dopo gli eventi di Il risveglio della forza e seguirà Rey mentre assembla un nuovo Ordine Jedi.

- Pubblicità -