Danny DeVito è disposto a interpretare nuovamente il Pinguino

Danny DeVito

Dopo che Michael Keaton ha ripreso i panni di Batman in The Flash, Danny DeVito ha espresso il suo interesse a riprendere il ruolo di Pinguino, da lui interpretato nel film del 1992 Batman – Il ritorno, nel corso di un’intervista con la rivista SFX. L’attore ha infatti dichiarato che “prenderei sicuramente in considerazione l’idea di farlo, sì“. DeVito ha dunque parlato con affetto della sua esperienza con il personaggio il cui vero nome è Oswald Cobblepot, descrivendola come un’opportunità rara nella vita. “C’erano molte motivazioni nel personaggio e così tante cose che si agitavano dentro di lui. Essere l’uomo strano, l’uccello strano, ha fatto sì che da me emergesse il personaggio”.

 

Nonostante le dichiarazioni dell’attore, il futuro della DC e dei suoi personaggi è ancora tutto da stabilire considerando il lavoro che James Gunn e Peter Safran stanno portando avanti per il riavvio del DC Universe. Inoltre, considerando il finale riservato al personaggio nel film del 1992, non è facile ipotizzare un modo per cui il Pinguino di DeVito possa tornare in scena. Il personaggio è in realtà di recente tornato al cinema, interpretato da Colin Farrell nel film The Batman e sempre a lui è dedicata la serie in arrivo The Penguin. Si tratta di una versione però presente nell’Elseworld, dunque non è escluso che un nuovo Pinguino possa ufficialmente comparire nel DC Universe.

Nell’attesa di scoprire se l’interesse di DeVito troverà riscontro presso i dirigenti della DC, sarà possibile ritrovare l’attore in La casa dei fantasmi – Haunted Mansion. Nel film interpreta Bruce, un professore universitario con un vivo interesse per l’occulto. DeVito ha lasciato intendere che comprendere la storia della villa sarà fondamentale per risolvere il problema centrale del film. Il nuovo film farà il suo debutto nelle sale il 28 luglio, con un cast guidato da Danny DeVito e con LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Rosario Dawson, Jamie Lee Curtis e Jared Leto.

- Pubblicità -