Con le riprese attualmente in corso di Deadpool 3, iniziano ad emergere sempre più dettagli riguardo all’atteso terzo film della trilogia, che introdurrà ufficialmente il personaggio interpretato da Ryan Reynolds all’interno dell’MCU. Accanto a lui, vi saranno diversi personaggi già visti nei precedenti due film ma anche il Wolverine di Hugh Jackman. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Mentre non ci sono ancora conferme per quanto riguarda questi ultimi, arriva invece ora la conferma, da Variety, che l’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato. In tali panni, l’attrice era presente anche nel Daredevil con Affleck, aprendo dunque a maggiori possibilità per cui anche quest’ultimo potrebbe effettivamente essere nel film. Con l’annuncio che la Garner tornerà ad interpretare l’iconica supereroina, si fa inoltre sempre più forte la teoria secondo cui il Multiverso sarà alla base del trama del film.
La notizia rappresenta inoltre un lieto fine per la Elektra della Garner, che scarso successo aveva ottenuto con il film del 2005. Nel 2021, l’attrice aveva anche dichiarato che considera un peccato che quel film e Daredevil non fossero stati prodotti da Kevin Feige come parte del Marvel Cinematic Universe. “È un vero peccato, onestamente, perché una volta che Kevin ha preso il controllo di tutto ciò che era elevato: la scrittura, la regia, la commedia all’interno delle storie che stavano raccontando“, ha detto. “E io non ho avuto quell’esperienza”. L’attrice può invece ora vivere quest’esperienza e i fan sono già curiosi di scoprire cosa avrà in serbo per lei Deadpool 3.
Deadpool 3: quello che sappiamo sul film
Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.
In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà l’8 novembre 2024.