Deadpool 3: il film potrebbe presentare diverse varianti di Deadpool e Wolverine

Deadpool 3

Secondo un tweet del fidato scooper CanWeGetSomeToast, il film dell’MCU Deadpool 3 presenterà più di due varianti di Deadpool e almeno un altro Wolverine. Con l’imminente film che sembra presenterà il viaggio attraverso il Multiverso come principale snodo narrativo, il protagonista potrebbe facilmente imbattersi in diverse varianti di sé stesso. Se questa voce si rivelasse vera, Deadpool 3 si unirebbe dunque ad un elenco crescente di film di supereroi che hanno basato la propria storia attorno al concetto di Multiverso.

The Flash dei DC Studios è l’esempio più recente, ma anche Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e la serie Disney+ Loki hanno infatti presentato più versioni del loro eroe titolare. Sull’effettiva trama del film, le cui riprese sono attualmente in corso, vige però un gran riserbo e ad ora non ci sono certezze del fatto che faranno loro comparsa più versioni dei personaggi interpretati da Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni, anche se è noto come la Marvel sia sempre restia a dare conferme riguardo al Multiverso e ai personaggi che da esso potrebbero comparire.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3 non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.