Deadpool 3: il villain del film potrebbe essere un personaggio già visto nell’MCU

Deadpool 3 Wolverine Deadpool & Wolverine

Le recenti foto dal set di Deadpool 3 hanno rivelato il mercenario protagonista (interpretato da Ryan Reynolds) e Wolverine (interpretato da Hugh Jackman) verranno finalmente alle mani nel trequel, ma sappiamo anche che la coppia alla fine si troverà a dover unire le forze per affrontare un minaccia più grande che, stando a quanto riportato da alcuni rumor, sarà rappresentata da un volto già familiare all’interno dell’MCU. Sebbene non menzioni il nome del personaggio, l’affidabile scooper @MyTimeToShineHello afferma infatti che l’antagonista principale di Deadpool 3 sarà qualcuno che abbiamo già incontrato nell’MCU.

Le prime ipotesi hanno spinto i fan a pensare a Wanda/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), che si vocifera abbia preso parte alle riprese. Sono però poi emerse notizie contrastanti sul coinvolgimento del personaggio nel film, spingendo dunque a dover rivolgere altrove la ricerca del potenziale villain. Il nome più accreditato per tale ruolo, al momento, sembra essere quello del giudice Renslayer, interpretato da Gugu Mbatha-Raw e visto già nella serie Loki. Si tratta di un personaggio a conoscenza del Multiverso e del suo funzionamento, con la possibilità di spostarsi all’interno di esso.

Proprio tale possibilità la renderebbe il candidato ideale ad essere una minaccia per Deadpool e i suoi amici mutanti. Se ciò si rivelerà vero, però, solo il tempo potrà dircelo. Non mancano però anche altre teorie, tra cui una molto popolare che suggerisce che Ultron (interpretato da James Spader in Avengers: Age of Ultron) farà il suo tanto atteso ritorno proprio in Deadpool 3. Insomma, in ogni caso, sembra che il villain principale del film sarà un volto già conosciuto, che andrà ad aggiungersi ai tanti altri personaggi già noti presenti all’interno del film.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura.