Dungeons & Dragons L'onore dei ladri photogallery film

Il recente adattamento fantasy della Paramount Pictures e della eOne, Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri (qui la recensione) ha ricevuto recensioni molto positive dalla critica (attestandosi attualmente al 91% su Rotten Tomatoes, con un altrettanto impressionante punteggio di pubblico del 93%), ma nonostante tale calorosa accoglienza e un discreto weekend di apertura, il film non è poi riuscito ad affermarsi come sperato al botteghino. Ora che ha terminato il suo percorso in sala, è stato confermato che l’incasso si attesta ad un deludente risultato di 93 milioni di dollari a livello nazionale e di 207 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di 150 milioni di dollari.

 

Considerando i costi pubblicitari e altre eventuali spese effettuate dagli studios di produzione, le possibilità che un sequel ottenga il via libera sono pressocché nulle. L’annunciata serie spin-off di Paramount+ sarebbe ancora in fase di sviluppo e se dovesse concretizzare c’è dunque la possibilità che qualcosa possa essere salvato e il franchise andare avanti. Difficilmente però verrà dunque realizzato un nuovo lungometraggio, che dati i risultati ottenuti dal primo film difficilmente potrebbe garantire guadagni maggiori. Un’incertezza che, come noto, è sufficiente affinché gli studi di produzione coinvolti decidano di non procedere nella sua realizzazione.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

Ricordiamo che il film live-action di  Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è stto scritto e diretto dal  duo Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Il film è interpretato da Chris Pine (Wonder Woman 1984), Michelle Rodriguez (Fast X), Justice Smith (Detective Pikachu), Hugh Grant (Quattro matrimoni e un funerale), Sophia Lillis (It film), Chloe Coleman (My Spy) e la star di Bridgerton Regé-Jean Page. Il film di è coprodotto e cofinanziato da Hasbro, eOne e Paramount Pictures. eOne gestisce la distribuzione nel Regno Unito e in Canada, mentre Paramount distribuisce nel resto del mondo. Il film è anche prodotto da Brian Goldner e Jeremy Latcham di Hasbro come parte del suo accordo con eOne, il braccio di intrattenimento di Hasbro.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -