HomeNews2023Fantastici Quattro: cambiano gli sceneggiatori, cambio di tono del film?

Fantastici Quattro: cambiano gli sceneggiatori, cambio di tono del film?

-

L’annunciato e atteso riavvio dei Fantastici Quattro targato Kevin Feige e Marvel Studios ha trovato un nuovo scrittore, e a giudicare dal curriculum sembra che il CEO voglia andare sul sicuro, dato la lunga lista di progetti già al suo attivo. Come apprendiamo dal THR, Josh Friedman, che ha lavorato ad Avatar: La via dell’acqua, Terminator: Destino Oscuro e La guerra dei Mondi del 2005, è stato scelto per scrivere il prossimo film dei Fantastici Quattro del Marvel Cinematic Universe. Friedman sostituirà precedenti sceneggiatori assunti lo scorso settembre, Jeff Kaplan e Ian Springer.

- Pubblicità -

Jeff Kaplan e Ian Springer erano i precedenti sceneggiatori del progetto e l’ingaggio di Friedman potrebbe rappresentare un potenziale cambiamento di tono. Kaplan e Springer sono sceneggiatori agli albori delle loro carriere e sono principalmente noti per le loro sceneggiature comiche. Tra i lavori che hanno in fase di sviluppo ci sono la commedia con Rebel Wilson  K-Pop: Lost in America e Disaster Wedding, che sarà diretto dal regista di Palm Springs Max Barbakow.

- Pubblicità -

Josh Friedman, d’altra parte come vi abbiamo anticipato, è un veterano del genere fantascientifico. Ha co-scritto La guerra dei Mondi di Steven Spielberg con Tom Cruise basato sul classico di HG Wells, e poi è stato scrittore-creatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, la serie TV di Terminator che è stata la sua prima incursione nel mondo di James Cameron. Anni dopo, è tornato a lavorare su Terminator: Destino Oscuro del 2019 ed è stato uno degli sceneggiatori a cui Cameron si è rivolto per chiedere aiuto nella costruzione del mondo e nella creazione di storie per il suo franchise multi-film Avatar. E’ stato anche il co-creatore dello show di Foundation, l’ambiziosa serie Apple che adatta le storie di Isaac Asimov; la seconda stagione dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno. E ha adattato per il piccolo schermo Snowpiercer, la versione di TNT del film di fantascienza di Bong Joon Ho, anche se ha lasciato lo spettacolo per divergenze creative.

Attualmente, si sa poco dell’imminente film dei Fantastici Quattro. Uno dei rumors più recenti rivelava che la star Adam Driver era dato come uno dei favoriti per interpretare Reed Richards, mentre altri rapporti hanno suggerito che la star di Elvis Austin Butler è stata scelta per interpretare il ruolo di  Johnny Storm, altrimenti noto come La torcia umana. Il film sarà diretto da Matt Shakman e farà il suo debutto durante la Fase 6 dell’MCU, il 14 febbraio 2025.

- Pubblicità -

La serie di fumetti Marvel’s  Fantastic Four, creata da Stan Lee e Jack Kirby, ha debuttato nel 1961 ed è stato il primo titolo di una squadra di supereroi prodotto dalla Marvel Comics.

 
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -