Fast and Furious 10

Sono molti i motivi per cui la serie Fast and Furious è diventata uno dei più grandi franchise cinematografici della storia, e uno dei motivi principali è sicuramente quell’ensemble stellare in continua espansione. Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster potrebbero non essere stati nomi familiari nel 2001, ma dopo l’uscita di quel primo film e il loro grande ritorno al franchise nella quarta puntata, Fast & Furious del 2009, la loro fama è salita alle stelle e il franchise ha iniziato ad attrarre alcuni dei più grandi nomi del settore.

 

Il quinto film ci ha regalato Dwayne Johnson nei panni di Luke Hobbs. Jason Statham è intervenuto in pieno Fast & Furious 6 nei panni di Deckard Shaw. Furious 7 ha aggiunto Kurt Russell. Con The Fate of the Furious addirittura la regalità di Hollywood si è unita al franchise, con Helen Mirren nei panni di Magdalene Shaw e Charlize Theron in quelli di Cipher. F9 ha introdotto Jakob Toretto di John Cena, e ora in Fast and Furious 10 abbiamo anche Alan Ritchson, Brie Larson e Rita Moreno.

Man mano che l’ensamble del franchise cresce, deve diventare sempre più difficile per i cineasti trovare un attore con il carisma giusto per tenere testa a un tale gruppo di eroi. Qualcuno può davvero battere Dom, Letty, Mia, Roman (Tyrese Gibson), Tej (Ludacris), Han (Sung Kang), Ramsey (Nathalie Emmanuel) e chiunque altro finisca per combattere con la Family? Non è una sfida semplice, ma per questo decimo capitolo del franchise, il compito è stato affidato a Jason Momoa.

Momoa si unisce al cast di Fast and Furious 10 nei panni del grande cattivo del film, Dante Reyes. Si scopre che Dante è in realtà il figlio di Hernan Reyes (Joaquim de Almeida), il politico corrotto e signore della droga ucciso in Fast Five. Dodici anni dopo, Dante vuole vendicarsi.

Cosa possiamo aspettarci esattamente da questo personaggio molto sopra le righe? Michelle Rodriguez ha detto la sua, offrendo un’anticipazione gustosa durante un episodio di Collider Ladies Night in occasione della promozione di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. Ecco cosa ha detto:

“Vendetta con un sorrisetto. Sembra leggero, ma quando vedrai [il film], saprai esattamente di cosa sto parlando. Direi che è il miglior cattivo maschio che abbiamo avuto nell’intero franchise, ovviamente perché Charlize è superiore. Sai cosa voglio dire? Lei è un tipo completamente diverso di mostro, nessun gioco di parole.”

C’è una possibilità che “il miglior cattivo maschio” e il “diverso tipo di mostro” di Theron uniscano le forze nel film? Non c’è stata alcuna conferma in merito, ma dato che Cipher è davvero presente nel nuovo film, c’è una possibilità che potremmo avere un bel gruppo di cattivi in questa decima avventura.

Fast and Furious 10 uscirà nelle sale il 18 maggio.

- Pubblicità -