Guardiani della Galassia Vol. 3: il destino di tutti personaggi principali

Scopriamo qual è il destino dei Guardiani di James Gunn dopo il finale di Guardiani della Galassia Vol. 3, ora al cinema.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn è arrivato nei cinema di tutto il mondo e la sua uscita rappresenta davvero la fine di un’era per il Marvel Cinematic Universe. Con Il Vol. 3 si conclude infatti la trilogia dei “Guardiani”, lanciata da Gunn nel 2014 con “Guardiani della Galassia” e proseguita nel 2017 con “Guardiani della Galassia Vol. 2“. Dopo questo ultimo capitolo, il roster della squadra dei Guardiani sul grande schermo non è più composto dai membri “ufficiali”, Star Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Rocket (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Mantis (Pom Klementieff) e Nebula (Karen Gillan).

Che fine hanno dunque fatto gli “oirginali” Guardiani della Galassia? Nel finale del film, si sono separati di comune accordo, con alcuni veterani che sono rimasti nella squadra e molti altri che sono passati a nuove avventure. Fortunatamente sono ancora tutti vivi, dato che il Vol. 3 non ha visto la morte di nessun personaggio importante. Questo significa che ogni Guardiano originale potrebbe tornare in futuro nel Marvel Cinematic Universe, anche se attori come Saldana e Bautista hanno dichiarato che il loro mandato alla Marvel è ufficialmente terminato con l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3.

10Star Lord è morto?

Star-Lord
 

Star Lord è vivo – anche se è morto a un certo punto del film. Consacra Rocket come nuovo leader dei Guardiani della Galassia e torna sulla Terra alla fine del film, dove si riunisce con suo nonno. Il personaggio è morto congelato nello spazio dopo aver tentato di saltare dalla nave esplosiva dell’Alto Evoluzionario su Knowhere, ma Adam Warlock lo ha rianimato usando i superpoteri. Nella scena dei titoli di coda si vede Star Lord a casa con il nonno e una frase mostrata alla fine di questi ci conferma che Star Lord tornerà in una futura serie Marvel.

“Ora, se mi chiedete se io, Chris Pratt, l’attore, voglio riprendere il mio ruolo di Peter Quill e se c’è ancora qualcosa sul personaggio da raccontare e se ho voglia di farlo? Io sì“, ha dichiarato Pratt in una recente intervista a Rolling Stone. “Sarei interessato a interpretare di nuovo il personaggio“.

Indietro