Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Steven Spielberg ha amato il film: “sono orgoglioso di ciò che James ha fatto”

Indiana Jones e il Quadrante del Destino Harrison Ford
Indiana Jones (Harrison Ford) in Lucasfilm's IJ5. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

Atteso in sala per il 28 giugno, Indiana Jones e il Quadrante del Destino ha appena ricevuto la sua recensione più importante, quella di Steven Spielberg. “Il CEO della Disney Bob Iger ha organizzato una proiezione per molti dirigenti della Disney e vi ho partecipato insieme al regista James Mangold. Tutti hanno adorato il film. È davvero, davvero un buon film di Indiana Jones. Sono davvero orgoglioso di ciò che James ha fatto“. Il parere di Spielberg conta ovviamente moltissimo, sia per gli addetti ai lavori quanto per i fan, avendo lui diretto i primi quattro film della saga e aver reso Indiana Jones una vera e propria icona culturale.

 

Spielberg, parlando del nuovo film, ha anche aggiunto “quando si sono accese le luci, mi sono semplicemente rivolto al gruppo e ho detto: ‘Dannazione! Pensavo di essere l’unico a sapere come realizzarne uno.‘” E originariamente sarebbe dovuto essere proprio Spielberg a dirigere la quinta avventura cinematografica dell’avventuriero più celebre di sempre. Tuttavia il premio Oscar si è poi ritirato dal ruolo nel febbraio 2020, rimanendo però legato al progetto come produttore insieme alla presidente della Lucasfilm e produttrice di franchising di lunga data Kathleen Kennedy. Mangold, noto per film come Logan – The Wolverine e Le Mans ’66, ha poi assunto l’incarico di dirigere il nuovo film.

Il parere positivo di Spielberg era dunque quello che tutti stavano aspettando e, seppur scontato che il regista avrebbe pubblicamente lodato il nuovo film, le parole spese nei confronti di Mangold suonano sincere. La benedizione del regista contribuisce dunque ad alzare le aspettative nei confronti del film che, ricordiamo, prima di arrivare nei cinema di tutto il mondo sarà presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes. In quell’occasione arriveranno dunque ulteriori pareri sul film, che sarà come riportato l’ultima avventura sul grande schermo per il personaggio.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, la trama del film

Ambientato nel 1969, con Indy vicino al pensionamento, Indiana Jones e il Quadrante del Destino vede il celebre archeologo ritrovarsi coinvolto in un’ultima avventura al fianco della figlioccia Helena per fermare il nazista Jürgen Voller che usa il suo lavoro con il programma Moon-Landing della NASA come copertura “per cercare di rendere il mondo un posto migliore“. Nel film, Harrison Ford torna naturalmente nel ruolo del leggendario eroe archeologo insieme a Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Fonte: CBR

- Pubblicità -