James Bond: Liam Neeson ha rifiutato il ruolo per salvare la sua relazione

Memory film 2022

In una recente intervista, l’attore Liam Neeson ha raccontato di come, dopo essere stato nominato all’Oscar per la sua interpretazione in Schindler’s List del 1993, sia stato contattato dalla produttrice di Eon Film Barbara Broccoli per assumere il ruolo dell’Agente 007. Neeson si era detto interessato ad interpretare il ruolo dell’iconico James Bond, ma alla fine ha rifiutato su sollecitazione della sua compagna, l’attrice Natasha Richardson, che ha minacciato di non sposarlo se avesse accettato il lavoro. “Ed era seria! – ha spiegato Neeson – “Dai, ci sono tutte quelle ragazze meravigliose in vari paesi che vanno a letto e si alzano dal letto. Sono sicuro che gran parte della sua affermazione si basava su questo!“.

 

Neeson non ha però mai considerato l’aver rifiutato il ruolo come uno sbaglio della sua carriera, perché farlo gli ha permesso di concretizzare la storia d’amore che sognava da sempre. Nel 1994 ha infatti sposato la Richardson e i due sono poi rimasti insieme fino alla tragica scomparsa di lei per via un incidente sugli sci, nel 2009. Alla fine, fu Pierce Brosnan ad assumere il ruolo di James Bond, interpretando l’agente in quattro film (Goldeneye, Il domani non muore mai, Il mondo non basta e La morte può attendere) dal 1995 al 2002. Gli successe come Bond Daniel Craig, che interpretò il personaggio in cinque film nel corso di sedici anni.

Craig ha poi salutato l’Agente 007 con No Time to Die del 2021. Attualmente, la Eon Films sta cercato il suo sostituto e ancora non ci sono indizi concreti su chi sarà il prossimo James Bond. Per Neeson, ad ogni modo, le occasioni per cimentarsi con ruoli action non sono mancate. Dopo Schindler’s List, ha infatti interpretato ruoli in altri franchise di successo, tra cui Ra’s al-Ghul in Il cavaliere oscuro, Qui-Gon Jinn in Star Wars: Episode I – La minaccia fantasma e Bryan Mills nella trilogia di Taken.

Fonte: CBR

- Pubblicità -