James Gunn: l’odio tra Marvel e DC è una “credenza bizzarra”

James Gunn 2023

Mentre l’ultimo film Marvel di James Gunn è arrivato al cinema, il regista sceneggiatore e produttore si affretta a chiarire una volta per tutte che non esiste rivalità tra Marvel e DC. Gunn ha messo piede in entrambi gli studi da un po’ di tempo. La sua corsa alla Marvel è durata 11 anni e tre film Guardiani della Galassia, mentre ha fatto il suo debutto in DC con The Suicide Squad del 2021 ed è ora co-responsabile dei DC Studios, con Peter Safran, dove sta scrivendo e dirigendo Superman: Legacy.

 

“Non è strano. Non è affatto strano, non per me”, ha sottolineato Gunn a Yahoo Entertainment quando gli è stato chiesto com’è stato destreggiarsi tra Guardiani della Galassia Vol. 3 e i suoi nuovi doveri ai DC Studios. “Capisco come appare, sono solo molto occupato perché sto facendo due lavori contemporaneamente. Ma non è strano.”

James Gunn: un crossover tra film Marvel e DC potrebbe accadere “tra 10 anni”

“Le persone hanno questa strana convinzione che Marvel e DC si odino a vicenda o che in qualche modo siano agli antipodi”, ha continuato Gunn, “Ma non è la verità. Voglio dire, il nostro lavoro è lo stesso. Vogliamo portare la gente nei cinema a vedere i film. Questo è ciò che conta. E penso che lavoriamo insieme per farlo. E più buoni sono i film Marvel, meglio è per i film DC. Più buoni sono i film DC, meglio è per i film Marvel”.

Gunn ha detto che non è che Marvel e DC si oppongono come fossero delle squadra sportive rivali, come i New York Yankees e i Boston Red Sox. “Non c’è un solo vincitore”, ha detto Gunn. “Possono esserci due vincitori perché è importante chi va a vedere i tuoi film e chi li apprezza”.

“Non solo amo Kevin [Feige], è stata la prima persona a cui l’ho detto dopo aver concluso l’accordo con la DC (John Cena è stato il secondo)”, ha scritto Gunn. “Contrariamente alla credenza popolare, un dollaro in meno per la Marvel non è un dollaro in più per la DC. DC e Marvel hanno l’obiettivo comune di mantenere l’esperienza teatrale vibrante e viva!”

- Pubblicità -