Sono state rivelate ulteriori informazioni sul prossimo Cliffhanger 2 con Sylvester Stallone, tra cui la data di inizio della produzione del film.
Secondo un recente rapporto di Screen Daily, che spiega come il film abbia ricevuto finanziamenti dal fondo di produzione tedesco FFF Bayern, il rapporto indica che Cliffhanger 2 inizierà la produzione nell’estate del 2024. Per il momento, la produzione dovrebbe svolgersi in tutta Europa e il regista Jean-François Richet si occuperà del progetto.
Screen Daily riporta anche che la sceneggiatura del film – scritta da Mark Bianculli (Il buon vicino) – vedrà Sylvester Stallone riprendere il suo ruolo di ranger Gabriel “Gabe” Walker, che gestisce un rifugio di montagna durante la pensione.
“Quando Gabe e un cliente di alto profilo vengono presi in ostaggio durante un’avventurosa gita di un weekend, sua figlia deve usare tutte le sue abilità nell’arrampicata per superare i rapitori, scatenando uno scontro di vita o di morte“, si legge nella sinossi.
Cosa aspettarsi dal reboot di Cliffhanger?
Il reboot di Cliffhanger sarà diretto e prodotto da Ric Roman Waugh e adattato da una sceneggiatura scritta da Mark Bianculli. Waugh è noto per aver diretto i film d’azione Angel Has Fallen e Greenland, interpretati da Gerard Butler.
“Cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90, lavorando io stesso a molti di essi, Cliffhanger è stato di gran lunga uno dei miei spettacoli preferiti“, ha dichiarato Waugh in un comunicato. “Essere al timone del prossimo capitolo, scalando le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera. Sarà una grande sfida e un’esplosione portare questo franchise a nuove vette, una responsabilità che non prendo alla leggera“.
Il reboot di Cliffhanger è prodotto da Neil H. Moritz (Fast and the Furious) e Toby Jaffe per la Original Film banner, insieme a Sylvester Stallone e Thorsten Schumacher per la Balboa Productions. Anche Lars Sylvest produce sotto la Rocket Science, che finanzierà anche il film. Il film è prodotto esecutivamente da Ana Lily Amirpour, Chance Wright, Gianluca Chakra e Hisham Alghanim.
L’originale Cliffhanger è stato diretto da Renny Harlin da una sceneggiatura co-scritta da Sylvester Stallone. Il film ruotava attorno al personaggio di Stallone, Walker, un alpinista perseguitato dagli errori del passato. Nel film, Walker viene coinvolto in una rapina ad alto rischio, mentre un gruppo di ladri internazionali cerca di ritrovare il bottino mancante dopo che il loro aereo si è schiantato sulla montagna.