Jason Momoa “troverà sempre una casa nella DC”, afferma Peter Safran

Aquaman e il Regno Perduto

Peter Safran, co-CEO dei DC Studios e produttore di Aquaman e il Regno Perduto, ha confermato che proprio questo film potrebbe essere l’ultima apparizione di Jason Momoa nei panni del leggendario personaggio dei fumetti, ma ha anche aggiunto che ciò non significa necessariamente che le due parti non lavoreranno più insieme. Come riportato dal The Hollywood Reporter, ntervenendo all’evento dedicato al sequel di Aquaman presso la boutique IWC Schaffhausen di Beverly Hills, Safran ha infatti risposto a una domanda sul futuro di Momoa presso i DC Studios, affermando che “Quando penso a Jason in questo ruolo, è l’Aquaman definitivo“.

Lo ha ridefinito. … È stato davvero un viaggio di 11 o 12 anni per lui – molti spettatori non si rendono conto che è stato scritturato così tanto tempo fa. Lo ha ridefinito. Quando ha assunto questo ruolo era conosciuto come Khal Drogo, e ora è davvero Aquaman“. Safran ha poi aggiunto che spera che i fan “siano davvero presenti per sostenerlo [Momoa] in questo viaggio. Se è la fine del viaggio, bene. Se continua, va bene lo stesso, ma credo che abbia significato molto per lui. Il modo in cui il regista James Wan ha realizzato questo secondo film, sembra una storia completa quando si guardano i due film insieme“.

Safran ha poi concluso affermando che: “Vedremo cosa succederà con lui al di là di questo. So che Jason troverà sempre una casa nella DC e alla Warner Bros. Infatti, il suo prossimo film sarà Minecraft“. Quest’ultimo progetto, basato sull’omonimo e popolarissimo videogioco, avrà proprio Jason Momoa come protagonista, con un ruolo però ancora non meglio chiarito. L’uscita è fissata al 4 aprile 2025 e nel mentre si può dunque ritrovare l’attore sul grande schermo, dal 20 dicembre, come protagonista di Aquaman e il Regno Perduto, capitolo conclusivo non solo della storia dedicata al personaggio ma anche dell’intero DCEU.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa torna di nuovo nei panni dell’eroe protagonista in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), cisono anche Patrick Wilson nei panni di Orm, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che è ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wan, ha scritto la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran sono co-produttori.

- Pubblicità -