John Wick 4: svelata la durata del nuovo film d’azione con Keanu Reeves

Ballerina keanu Reeves

La durata ufficiale dell’attesissimo thriller d’azione di Lionsgate John Wick 4 è stato rivelato da Collider. Secondo quanto riferito, la quarta puntata guidata da Keanu Reeves detiene una durata totale di 2 ore e 49 minuti, rendendolo il sequel più lungo del franchise di John Wick superando John Wick: Chapter 3 – Parabellum che durava di 2 ore e 11 minuti.

 

John Wick 4 è stato annunciato per la prima volta subito dopo il weekend di apertura da record di  John Wick: Chapter 3 – Parabellum,  che ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. La quarta puntata vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni dell’omonimo assassino, che è stato visto per l’ultima volta soffrire di ferite multiple dopo essere caduto dall’alto del Continental Hotel.

“John Wick (Keanu Reeves) scopre un percorso per sconfiggere The High Table“, si legge nella sinossi. “Ma prima che possa guadagnarsi la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico con potenti alleanze in tutto il mondo e forze che trasformano i vecchi amici in nemici.”

L’universo “John Wick” è destinato a espandersi dopo il grande successo riscosso con la prima apparizione nel 2014, arriva così la conferma di un quinto film e uno spin-off intitolato Ballerina. Pensate che con il primo film ha totalizzato a livello mondiale 89 milioni di dollari, con il secondo capitolo è riuscito a raddoppiare le cifre al botteghino arrivando a 170 milioni e ha concluso con John Wick 3 Parabellum con 76 milioni di dollari in solo una settimana. Ora si pensa già a una serie televisiva di tre episodi incentrata sul The Continental ambientata negli anni ’70.

John Wick 4 introdurrà anche una serie di veterani dell’azione nel franchise, tra cui Donnie Yen, Shamier Anderson, Hiroyuki Sanada e Scott Adkins, oltre a Rina Sawayama, Bill Skarsgård e Clancy Brown.John Wick 4 uscirà al cinema giovedì  il 27 maggio 2022. Distribuito da Warner Bros. Pictures.

- Pubblicità -