justice league dark

Il regista Gerard Johnstone, ha condiviso nuovi dettagli sulla trama del suo film Justice League Dark ed ha espress il proprio interesse a tornare sul tale progetto, attualmente scartato nel futuro, per il DC Universe di James Gunn. La DC, come noto, ha tentato molte volte di realizzare un progetto sulla Justice League Dark, prima con Guillermo del Toro e poi con J.J. Abrams, i quali avevano firmato ciascuno per portare sul grande schermo una propria versione di quel gruppo di supereroi, senza però riuscirci. Johnstone, che ha recentemente diretto il grande successo horror M3GAN, era a sua volta in procinto di scrivere la sceneggiatura prima che le deludenti performance al botteghino di Justice League e Suicide Squad portassero la DC a scartare il film.

 

Promuovendo ora l’uscita in home-video di M3GAN, Johnstone ha rivelato a ScreenRant ulteriori dettagli sulla sua sceneggiatura di Justice League Dark, spiegando perché il progetto è stato scartato e fornendo dettagli intriganti sulla trama che dipingono Zantana come il protagonista principale del film, così come le sue speranze di parlare con Gunn del film per eventualmente poterlo realizzare all’interno del nuovo DC Universe. “Quello è stato un periodo difficile per la DC. – ha affermato il regista – Mi è stato detto che non volevano spendere soldi per un altro film con un mucchio di personaggi di cui nessuno ha sentito parlare, e lo capisco.”

“Ero a metà del processo di scrittura della sceneggiatura, con Deadman, Swamp Thing, Constantine, Zatanna. Quest’ultimo sarebbe stato personaggio principale, perché sta scoprendo i suoi poteri magici per la prima volta e i personaggi dovevano andare tutti all’inferno per prendere il padre di Zatanna.“. Sono naturalmente in molti a sperare nell’effettiva realizzazione di un film sulla Justice League Dark, la quale potrebbe perfettamente trovare posto nel DC Universe di James Gunn, il quale non ha mai nascosto di apprezzare tale squadra di antieroi. Non resta dunque che attendere per scoprire se tale progetto riuscirà finalmente a prendere forma.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -