Kang il Conquistatore, un rumors lo collega a Darkhold di Scarlet Witch

ant-man-and-the-wasp-quantumania-kang-mask

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ci presenterà Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) e, dopo aver incontrato Colui che rimane nel finale della prima stagione di Loki, speriamo di avere un’idea migliore di cosa aspettarci dal personaggio che sarà il grande cattivo del prossimo ciclo Marvel Universe.

Dopotutto, mentre progetti del calibro di Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno anticipato il Multiverso, dobbiamo ancora comprendere appieno in che modo le numerose varianti del cattivo influiranno su di esso. Tuttavia, un nuovo rumor condiviso da The Cosmic Circus suggerisce che Kang abbia già, segretamente, avuto un ruolo in almeno un grande sviluppo del MCU. Secondo la fonte del sito, una variante Kang era il vero autore di Darkhold, il libro di magia oscura venuto in possesso di Wanda alla fine di Wandavision.

Non siamo sicuri di cosa significhi per il demone Chthon, ma è possibile che questo non sia mai esistito, o che sia stato manipolato da Kang, o che il viaggiatore del tempo sia stato colui che ha trascritto i le sue parole originali dalle mura del Monte Wundagor.

Cosa giustifica questa teoria? Bene, ci sono molte possibilità (incluso quella che si possa trattare di un primo tentativo per capire come potrebbe controllare il Multiverso), ma dal momento che Scarlet Witch è essenzialmente stata “incastrata” per essere in grado di distruggere tutta la realtà, la sua battaglia con Doctor Strange, la elimina dal quadro.

Wanda fuori dal quadro significa un rivale in meno per Kang, e con Darkhold ora distrutto in tutto il Multiverso, potenzialmente un ostacolo in meno da superare per lui. Ricordiamo che colei che Chthon credeva un giorno avrebbe governato tutta la realtà non solo è creduta morta, ma il libro che le ha dato accesso a quei poteri non esiste più. Questo dovrebbe rendere la vita di Kang molto più semplice, giusto?

Come sottolinea il sito, i disegni nel Darkhhold hanno lo stesso stile delle immagini sia di Loki che del sequel di Doctor Strange, con il tema ricorrente degli anelli che possono anche legare Kang ai braccialetti di Kamala Khan e ai dieci anelli di Shang-Chi.

Si tratta, al momento, di un territorio molto poco conosciuto, con diverse teorie che possono trovare la propria strada mentre aspettiamo che Kang faccia il suo esordio ufficiale nel MCU e ci inviti ufficialmente nella Saga del Multiverso. Se Kang è responsabile della scrittura di Darkhold, tuttavia, un progetto imminente farà sicuramente luce sul come e sul perché della sua manipolazione della storia e di questi vari artefatti per raggiungere il suo obiettivo di conquista.

- Pubblicità -