Kevin Feige offre piccoli aggiornamenti su Blade, Daredevil: Born Again e Fantastici Quattro

Kevin Feige 2016 credit Gage Skidmore
Foto di © Gage Skidmore - Licenza 2.0 generico (CC BY-SA 2.0)

Dopo una Fase 4 incostante, la speranza per i Marvel Studios è che si riprendano con la Fase 5. Tuttavia, data l’accoglienza riservata a Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la Saga del Multiverso potrebbe seguire lo stesso andamento incostante. Tuttavia, Kevin Feige è decisamente entusiasta del futuro del MCU.

 

Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, il dirigente ha condiviso il progetto di cui forse è più entusiasta: il riavvio dei Fantastici Quattro del 2025. “In un certo senso abbiamo parlato di mutanti e di quell’intero aspetto del mondo Marvel, ma i Fantastici Quattro sono le fondamenta di tutto ciò che è venuto dopo nei fumetti”, afferma Feige. “Ci sono state sicuramente delle versioni [sullo schermo], ma non hanno mai abitato la narrazione del MCU. Ed è qualcosa che è davvero eccitante per noi”.

“La gente inizierà a sentirne parlare presto”, ha aggiunto, accennando, si spera, alle notizie sul casting. “Abbiamo in programma di diventare un grande pilastro dell’MCU in futuro, proprio come sono stati nei fumetti per 50 o 60 anni”. La prima famiglia della Marvel sarà chiaramente al centro della prossima era della narrazione MCU, qualcosa che siamo sicuri che molti fan apprezzeranno.

A Feige è stato anche chiesto a che punto sono le cose con il film di Blade con Mahershala Ali recentemente posticipato, e sembra che il lavoro stia procedendo bene. “Sta andando bene. Il nostro regista Yann [Demange] è ad Atlanta in questo momento”, conferma. “Le telecamere entreranno in funzione nelle prossime 10 settimane circa.”

Ha poi concluso parlando di Daredevil: Born Again nel MCU, suggerendo che la serie Disney+ di 18 episodi sarà un altro esperimento per i Marvel Studios mentre continuano a bilanciare le storie sul grande e piccolo schermo. “Sono Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, e sono attori e narratori fantastici a pieno titolo”, osserva Feige. “Questo è più o meno quello di cui stavo parlando con il divertimento della televisione a episodi: è proprio lì che lo stiamo sperimentando, con Daredevil in particolare.”

Cosa vi aspettate da questi progetti?

- Pubblicità -