Killers of the Flower Moon: rivelata la data di uscita del film di Martin Scorsese

Il dramma poliziesco con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone e Jesse Plemons dovrebbe far parte del grossi impegno di APPLE per le uscite cinematografiche.

Leonardo DiCaprio Killers of the Flower Moon

Apple Original Films ha fissato la data di uscita di Killers of the Flower Moon il prossimo e attesissimo film dell’acclamato regista Martin Scorsese. THR riferisce che l’attesissimo dramma poliziesco che protagonista assoluto Leonardo DiCaprio uscirà in sale limitate il 6 ottobre 2023, seguito dalla sua uscita il 20 ottobre in streaming su Apple TV+. Killers of the Flower Moon è stato sviluppato per la prima volta alla Paramount nel 2019, con Apple che è salita a bordo nel maggio del 2020 per co-finanziare e co-distribuire il film. Dopo un ritardo nella produzione dovuto alla pandemia di COVID-19, le riprese principali sono iniziate nell’aprile del 2021 in Oklahoma.

 

Storicamente, la maggior parte dei film originali di Apple sono stato diffusi esclusivamente sul servizio di streaming o sono stati distribuiti in un numero limitato di sale. Ma secondo Bloomberg, Apple ora prevede di spendere 1 miliardo di dollari all’anno per produrre film che verranno distribuiti nelle sale, come parte di un piano per aumentare il suo profilo a Hollywood e commercializzare il suo servizio di streaming. Nonostante il suo status di nuovo arrivato e il numero inferiore di film rispetto ai concorrenti in streaming, Apple ha già distribuito un film vincitore Premio Oscar come CODA del 2021, che lo studio ha acquisito al Sundance per la cifra record di 25 milioni di dollari.

Killers of the Flower Moon, il film

Basato sull’omonimo libro best-seller, Killers of the Flower Moon è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20 e segue l’omicidio seriale di membri della Osage Nation, l’associazione di ricca di petrolio. La storia racconta una serie di crimini brutali in circostanze misteriose che si sono verificati conosciuto come “il regno del terrore”. Oltre a dirigere, Martin Scorsese ha scritto la sceneggiatura con Eric Roth, co-sceneggiatore di Dune e A Star is BornLeonardo DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, il nipote di un potente allevatore locale interpretato da Robert De Niro, mentre Lily Gladstone interpreta la moglie Osage Mollie e Jesse Plemons è Tom White, l’agente dell’FBI incaricato di indagare sugli omicidi. Il cast include anche Brendan Fraser e John Lithgow.

Killers of the Flower Moon riunisce ancora una volta Martin Scorsese con i collaboratori di lunga data Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Insieme a loro ci sono l’attore premio Oscar Brendan Fraser, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleau, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd e molti altri. La pellicola è diretto e prodotto da Martin Scorsese. Il film è una produzione di Apple Studios, Imperative Entertainment e Appian Way Productions, con Dan Friedkin e Bradley Thomas come produttori.

- Pubblicità -