La casa: nuovi film potrebbero uscire ogni 2 o 3 anni, afferma Bruce Campbell

Bruce-Campbell-la-casa

In occasione dell’uscita in sala di La casa – Il risveglio del male (qui la recensione), il produttore del franchise di La casa (nonché sua ex star) Bruce Campbell ha rivelato che lui e Sam Raimi hanno in programma di rilasciare nuovi film di La casa con maggior frequenza. Dopo il successo del primo film di Raimi nel 1981, Campbell è tornato nei panni di Ash Williams per due sequel e, più recentemente, per uno show televisivo. Il regista Fede Álvarez aveva invece diretto il remake del franchise nel 2013, e ora La casa – Il risveglio del male di Lee Cronin si propone come sequel-reboot del franchise, con un legame più profondo con i film originali.

 

Mentre Campbell non ha fornito risposte alle domande su un suo possibile ritorno nei panni di Ash per un futuro film della saga di La casa, ha invece rivela in un’intervista qual è il piano per il futuro del franchise. Sostanzialmente, Campbell condivide la speranza di creare una rete più interconnessa di nuovi film negli anni a venire. “Penso che le storie progrediranno un po’ di più adesso. Proveremo a farli più ogni 2 o 3 anni piuttosto che ogni 10 anni. È anche la prima volta che Sam lavora con suo fratello Ivan per creare una Bibbia complessiva che dia ai futuri scrittori e registi un’idea di dove dovrebbe andare questa cosa per legarsi potenzialmente ad alcune di queste storie”.

Quindi penso che diventerà un po’ più interconnesso con il passare degli anni. Ma perché è tutta una questione di libri. Potrebbe essere un libro nel passato, un libro nel futuro. È ancora da definire“. Il commento di Campbell suggerisce dunque che i tre Necronomicon potrebbero anche essere alla base di storie passate o future. Con La casa – Il risveglio del male che dimostra che il franchise può avere successo anche con una nuova ambientazione con nuovi personaggi e un nuovo regista, il campo di gioco può davvero essere aperto a nuove voci, ampliando il mondo in modo entusiasmante. Resta da vedere come proseguirà ora il franchise di La casa, ma è chiaro che c’è ancora molto da raccontare.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -