La Sirenetta, Alan Menken: “Ariel di Halle Bailey mi ha fatto piangere”

Halle-Bailey-La-sirenetta

Con il remake live-action de La Sirenetta in arrivo nelle sale il 26 maggio, Alan Menken, che ha composto la musica sia per l’originale del 1989 che per il remake in arrivo, ha riflettuto su quanto fosse potente per lui la performance di Halle Bailey nei panni di Ariel. La sua voce e il suo stile di performance sono una combinazione magica che mi ha fatto piangere mentre la guardavo e la ascoltavo“, ha detto Menken a The Face . “È un’Ariel che ti spezza il cuore e vivrà potentemente nei cuori di tutti“.

 

La stessa Bailey ha avuto molti elogi per l’acclamato compositore, affermando che era piuttosto aperto alla nuova interpretazione di Ariel. “Voglio dire, oh mio Dio, è solo un genio“, ha detto Bailey di Menken. “Ricordo solo di averlo guardato come: ‘Questo è davvero fantastico!’ Sono stato davvero grato per il suo feedback sul mio canto e per la sua apertura a questa nuova versione di Ariel.”

Per questa nuova versione de  La Sirenetta, la Disney ha ingaggiato Lin-Manuel Miranda con Alan Menken, che ha anche scritto le canzoni del film d’animazione del 1989 insieme a Howard Ashman, per creare una miscela di vecchie e nuove canzoni che saranno presenti nel prossimo grande film per il cinema. Il film d’animazione Disney La sirenetta  ha incassato oltre 211 milioni di dollari al botteghino ed è diventata un bestseller in home video, rendendo popolari canzoni come “Under The Sea” e “Part of Your World”. Il film in uscita è basato sul racconto di Hans Christian Andersen e sul film d’animazione Disney del 1989 di Ron Clements e John Musker.

Tutto quello che sappiamo su La Sirenetta

Non sappiamo ancora molto di questa interpretazione della storia de La Sirenetta , ma in base a ciò che abbiamo visto finora, il regista Rob Marshall non si prenderà troppe libertà dal classico animato su cui si basa la storia originale. Halle Bailey recita al fianco di Jonah-Hauer King nei panni del principe Eric, Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Javier Bardem nei panni di Re Tritone, Jacob Tremblay nei panni di Flounder, Daveed Diggs nei panni di Sebastian e Awkwafina nei panni di Scuttle.

La Sirenetta conterrà la musica del classico animato e quattro nuove canzoni. Lin-Manuel Miranda, che in precedenza ha lavorato con Marshall in Il ritorno di Mary Poppins, comporrà anche la musica originale per Mermaid insieme ad Alan Menken. La Sirenetta è l’amata storia di Ariel, una giovane sirena bella e vivace con una sete di avventura. La più giovane delle figlie di re Tritone e la più ribelle, Ariel desidera saperne di più sul mondo al di là del mare e, mentre visita la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Mentre alle sirene è vietato interagire con gli umani, Ariel deve seguire il suo cuore. Fa un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le dà la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, ma alla fine mette a repentaglio la sua vita e la corona di suo padre. Il film arriverà nelle sale il 26 maggio 2023.

- Pubblicità -