Lord of War: il sequel con Nicolas Cage sarà girato nel 2024

-

Kasbah Films, la società della produttrice Karim Debbagh con sede a Tangeri, si è assicurata la produzione esecutiva di una serie di progetti statunitensi e britannici che verranno girati in Marocco, tra cui il sequel di  Lord of War, con Nicolas Cage nel ruolo del  famigerato trafficante d’armi più famoso del mondo.

Mentre era al Marrakech Film Festival  Debbagh ha parlato con Variety del suo lavoro su “Lords of War 2”, le cui riprese dovrebbero iniziare a marzo per circa 40 giorni. Debbagh sta attualmente esplorando luoghi in tutto il Marocco.

Stiamo cercando di coprire quattro o cinque paesi africani, come Libia, Egitto, Senegal e Mali e diversi paesi del Medio Oriente, e abbiamo trovato quasi tutto in Marocco”, ha detto il produttore veterano, che sembrava felicissimo di riprendere lo scouting dopo essere stato costretto a una pausa di otto mesi a causa degli scioperi WGA e SAG-AFTRA. “Casablanca stessa è così diversificata”, ha detto Debbagh, “che trovi aree che assomigliano al Senegal e altre molto lussuose come un quartiere della California, e se stai cercando posti che assomigliano alla Libia, allo Yémen o alla Siria, li puoi trovare a Marrakech e dintorni.”

Ha detto che il seguito beneficerà dell’incentivo del rimborso fiscale locale, che è stato aumentato al 30% un anno fa. Lo schema attuale non limita più lo sconto a 1,8 milioni di euro per film e prevede invece un limite annuale di 10 milioni di euro di sconti per tutte le riprese di produzioni straniere. “Questo nuovo sistema significa che è ‘primo arrivato, primo servito‘”, ha detto Debbagh. “Lords of War”, ad esempio, spenderà circa 7 milioni di euro di spese ammissibili in Marocco e otterrà uno sconto di circa 2 milioni di euro, il che significa che rimarranno solo 8 milioni di euro per tutte le altre produzioni internazionali girate nel paese.

La troupe di “Lords of War” sarà composto da 400 a 500 membri, circa 100 dei quali proverranno principalmente dagli Stati Uniti e dal Regno Unito. “I membri della troupe in Marocco sono diventati così ben formati negli ultimi anni grazie a tutti i grandi film che sono venuti qui per girare e anche alle grandi scuole che hanno aperto e contribuito a rafforzare questa generazione più giovane“, ha detto.

Kasbah Films sta anche lavorando su “Atomic”, una prossima serie britannica la cui prima stagione sarà girata interamente in Marocco a partire da maggio. Lo spettacolo è prodotto da Pulse Films, la consolidata società dietro “Gangs of London”. Un altro progetto in cantiere per Kasbah Films è “Faster Than Horses”, un film indipendente britannico prodotto da Pure Grass Films.

Insieme a questi progetti internazionali, Kasbah Films produce anche film marocchini pluripremiati di alcuni dei registi più famosi del paese. I crediti recenti della banner includono “Life Suits Me Well”, diretto da Al Hadi Ulad-Mohand. 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -