Mark Hamill tornerebbe in Star Wars, ma ammette: “Non hanno più bisogno di Luke”

Mark Hamill film

La notizia, risalente ormai al lontano 2012, che Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher sarebbero tornati per i sequel di Star Wars è stata accolta con favore dai fan, ma le cose non sono andate esattamente come ci aspettavamo.

 

Per cominciare, il trio ha trascorso pochissimo tempo insieme sullo schermo e il ritratto di Luke Skywalker è stato particolarmente problematico. Lo stesso Hamill ha espresso delusione per le decisioni creative di Rian Johnson in numerose occasioni, ma ha trovato una forma di redenzione per gentile concessione di The Mandalorian.

Da allora è apparso anche in The Book of Boba Fett nei panni del giovane Luke, e ultimamente ci sono state voci sul suo possibile ritorno al franchise nel prossimo film con protagonista Daisy Ridley nei panni di Rey.

Parlando con CBS News (tramite SFFGazette.com), tuttavia, Mark Hamill ha nuovamente messo in dubbio il suo futuro in Star Wars. “Ho avuto il mio tempo a disposizione, e va bene”, ha detto, rifiutandosi di rivelare se un suo ritorno è previsto o meno. “Ma ora basta… mai dire mai. Non vedo alcun motivo per farlo. Mettiamola così: voglio dire, hanno così tante storie da raccontare, non hanno più bisogno di Luke.”

Quando l’intervistatore ha suggerito che i fan non sono d’accordo con quel punto, Hamill ha semplicemente riso prima di ricordare l’impatto che ha avuto l’interpretazione di questo personaggio. “Voglio dire, la verità è che non mi sarei mai aspettato di essere ricordato per qualcosa. Volevo solo guadagnarmi da vivere facendo ciò che mi piaceva. E ho pensato: ‘Beh, potrebbe andare peggio. Potrei essere ricordato come il miglior attore che abbia mai interpretato Adolf Hitler, sai?’ Almeno Luke è un tipo ammirevole!”

Con il film Star Wars di Dave Filoni che dovrebbe adattare L’erede dell’Impero di Timothy Zahn, potrebbe effettivamente esserci spazio per il giovane Luke. È difficile dire se Hamill sia abbastanza interessato da partecipare, anche se sarebbe un’occasione persa non coinvolgere in qualche modo il personaggio, dal momento che ormai l’età non è più un problema!

- Pubblicità -