Megalopolis: le riprese sono ufficialmente terminate

Megalopolis film 2024

L’account Instagram ufficiale di Megalopolis, il prossimo film di Francis Ford Coppola, ha annunciato che le riprese sono ufficialmente terminate. Dopo diversi decenni e qualche polemica, il progetto di passione di Coppola ha finalmente visto conclusa la sua parte produttiva “fisica”. La prima idea molto ambiziosa per il progetto arriva nel 1980, ma il film richiedeva un finanziamento molto importante, e così è stato davvero difficile metterlo in piedi. Contro ogni previsione, Coppola è però riuscito a far decollare il film e a farlo funzionare, e ora è solo questione di mesi prima che gli spettatori possano assistere a un’esperienza cinematografica che si preannuncia coinvolgente.

 

Senza uno studio importante disposto ad accettare la visione di Coppola per realizzare Megalopolis, il film è rimasto bloccato in un inferno di sviluppo fino a quando il regista ha deciso di autofinanziarsi il progetto usando i propri soldi. Secondo i report, Francis Ford Coppola è stato in grado di permettersi il budget di $ 100 milioni richiesto dal film vendendo alcuni beni, tra cui famose cantine nella regione della California settentrionale.

Le riprese dell’epopea sono iniziate lo scorso autunno ad Atlanta, in Georgia, ma il film ha dovuto affrontare un ultimo ostacolo quando ha dovuto subire una massiccia revisione nel suo reparto creativo. Tuttavia, i report all’epoca hanno gonfiato la situazione a dismisura affermando che la produzione era in una spirale discendente dopo che il budget originariamente stanziato era insufficiente per coprire le richieste di Coppola, portando il personale creativo chiave ad abbandonare il progetto.

I report hanno anche confermato difficoltà sul set per il cast e la troupe, tuttavia, Coppola e una delle star del film Adam Driver hanno immediatamente smentito le affermazioni. Driver in una dichiarazione disse che le riprese di Megalopolis sono state “una delle migliori esperienze di ripresa che ho avuto”. Ha inoltre commentato; “La nostra troupe è veloce e inventiva, il nostro reparto costumi è perfetto, gli attori sono incredibili e volenterosi, e Francis è una delle persone più perspicaci e premurose con cui lavorare”.

Fanno parte del cast di Megalopolis Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter e James Remar.

Di cosa parla Megalopolis?

L’idea di Megalopolis è stata ispirata dalla seconda Congiura di Catilina. Tuttavia, il film sarà caratterizzato da un’ambientazione futuristica e sarà incentrato su un ambizioso architetto che cova l’idea innovativa di ricostruire New York City in un’utopia all’indomani di un disastro naturale che ha rovinato le infrastrutture della città. Il pubblico può aspettarsi immagini straordinarie poiché si dice che il film sia girato utilizzando una tecnologia rivoluzionaria che impiega nuove tecniche simili a quelle utilizzate per The Mandalorian.

Coppolla, che scrive e dirige il film, ha riunito un emozionante cast costellato di star per quello che potrebbe essere il suo canto del cigno. Oltre a Adam Driver, nel cast compaiono anche Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter e James Remar.

- Pubblicità -