Netflix ha posticipato sei dei suoi prossimi titoli cinematografici al 2024. Diversi progetti cinematografici e televisivi stanno, come noto, subendo diversi ritardi nelle loro uscite per via degli scioperi della Writers Guild of America (WGA) e della Screen Actors Guild (SAG-AFTRA). Mentre attori e scrittori lottano per una paga equa, molte produzioni di imminente uscita sono infatti state bloccate. Questo anche perché le star non possono promuovere i progetti a cui hanno preso parte, riducendo dunque la capacità di questi di raggiungere un più ampio pubblico.
Secondo Digital Spy, sei titoli Netflix sono ora stati posticipati al 2024, incluso Damsel con Millie Bobby Brown, originariamente previsto per il 13 ottobre. Gli altri titoli che sono stati posticipati sono A Family Affair con Zac Efron e Nicole Kidman, Lift con Kevin Hart, Players con Damon Wayans Jr. e Gina Rodriguez, Shirley con Regina King e Spaceman con Adam Sandler. Non si sa se questi ritardi siano una reazione ai doppi scioperi in corso o ci siano altre spiegazioni ad ora non fornite. Al momento non sono però note le nuove date di uscita di tali film.
Indipendentemente dal fatto che questi titoli vengano ritardati o meno a causa degli scioperi, questo tipo di spostamento di massa è sorprendente da Netflix. In genere, il servizio di streaming ha mesi di contenuti preparati in anticipo, quindi anche con un’interruzione come gli scioperi, dovrebbe avere delle garanzie. Ciò è stato dimostrato nel 2020, quando Netflix ha continuato a rilasciare nuovi titoli nonostante le interruzioni della produzione in tutto il mondo durante la prima pandemia di COVID-19.
Questa importante decisione risulta dunque particolarmente sorprendente, ma ciò non significa che fino al 2024 Netflix non avrà altro da proporre. Al momento sono ancora molti i titoli Original previsti per i prossimi mesi, dal thriller di spionaggio Heart of Stone con Gal Gadot (prevista per l’11 agosto) passando per The Fall of the House of Usher di Mike Flanagan, il reboot Spy Kids: Armageddon e Chicken Run: Dawn of the Nugget. Anche Rebel Moon di Zack Snyder rimane previsto per il 22 dicembre. Sarà però da vedere quanto ancora potrebbe cambiare se gli scioperi dovessero protrarsi ancora a lungo.