La moglie di Frankenstein: Maggie Gyllenhaal dirigerà il film con Christian Bale

La moglie di Frankenstein

Secondo quanto riferito, è ufficialmente in fase di sviluppo il remake di La moglie di Frankenstein, che riunirà due i co-protagonisti di Il cavaliere oscuro. Sequel dell’altrettanto famoso film di Frankenstein del 1931, La moglie di Frankenstein è stato diretto da James Whale e distribuito nel 1935. Introdotta per la prima volta nel romanzo di Mary Shelley, quel film ha dato vita sullo schermo alla sposa del mostro, interpretata da Elsa Lanchester, con il suo aspetto iconico dai capelli selvaggi, fino all’abito bianco e il corpo fasciato. Talmente iconico che ancora oggi il personaggio continua ad essere celebrato nei moderni adattamenti.

Ora, secondo un rapporto di World of Reel (tramite Production Weekly), un remake di La moglie di Frankenstein è ufficialmente in fase di sviluppo per Netflix. Maggie Gyllenhaal dirigerà il progetto, mentre Christian Bale sarà il protagonista. Come noto, i due avevano già condiviso il set per Il cavaliere oscuro, che ad oggi rimane la loro unica collaborazione. Il progetto prevede anche la partecipazione del marito di Gyllenhaal, Peter Sarsgaard. La produzione del film, in ogni caso, non dovrebbe iniziare fino all’inizio del 2024, apparentemente a causa degli attuali scioperi di attori e scrittori.

Non è chiaro chi interpreterà Bale nel remake de La moglie di Frankenstein, anche se data la sua capacità di recitazione camaleontica è in grado di assumere qualsiasi ruolo. Potrebbe interpretare il Dr. Frankenstein o il suo iconico Mostro, ognuno dei quali presenterà sfide diverse per l’attore premio Oscar. D’altra parte, Sarsgaard sembra più adatto per un ruolo secondario come il dottor Pretorius. La Gyllenhaal è alla regia, ma in quanto attrice potrebbe anche interpretare il ruolo della sposa del mostro o di Elizabeth Frankenstein. oppure, come avvenuto per La figlia oscura, rimanere dietro la macchina da presa.

- Pubblicità -