Peaky Blinders: il film non chiuderà la porta di Casa Shelby

-

Il film di Peaky Blinders non sarà la fine della storia, poiché probabilmente ci sono altri spin-off in arrivo. Per sei stagioni, la popolare serie della BBC/Netflix ha seguito Cillian Murphy nei panni del carismatico e astuto boss del crimine, Tommy Shelby, che è a capo della banda criminale a Birmingham all’indomani della prima guerra mondiale. Il creatore Steven Knight ha confermato che la serie non sarà conclusa da una stagione 7 ma da un film vero e proprio.

Tuttavia, il film di Peaky Blinders non sarà la fine dell’intera storia, come confermato dal creatore della serie. Ai TRIC Awards (tramite The Mirror), Knight ha detto che il film non sarà la fine per Peaky Blinders e ha rivelato che stanno lavorando a piani segreti per il futuro, e che “devono essere annunciato”.

“Non avremmo mai potuto prevedere quanto avrebbe risuonato questa serie sui gangster di Birmingham negli anni ’20 e ’30. Alcune cose sembrano avere slancio e fortuna, e restano con lo spettatore, e tutti quelli che ci lavorano se ne accorgono. Cosa verrà dopo? Deve essere annunciato. Ma non è la fine.”

Nel 2022 la saga sembrava aver raggiunto un punto di chiusura con una splendida sesta stagione, disponibile su Netflix, ma Steven Knight non è pronto a lasciar andare i personaggi di Casa Shelby, e nemmeno il pubblico! Intanto Cillian Murphy, interprete di Tommy Shelby, ha confermato la sua partecipazione al film in cantiere, anche se ha dichiarato di recente che per vederlo al cinema ci vorrà del tempo e che il progetto è ancora in alto mare.

Lo sciopero dei WGA in corso sta rallentando tutta una serie di progetti, dal momento che tutti gli sceneggiatori iscritti al sindacato sono fermi per aderire alla protesta.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -