Peaky Blinders: secondo Cillian Murphy il film non si concretizzerà in tempi brevi

Peaky Blinders

L’attore Cillian Murphy ha delle brutte notizie per i fan di Peaky Blinders, divulgando un aggiornamento deludente sullo sviluppo del film seguito della serie. Murphy, che ha recitato nello show per tutta la durata delle sue sei stagioni nei panni di Tommy Shelby, suggerisce ora che un film non arriverà presto nei cinema. Dopo la conclusione della sesta e ultima stagione dello show, i discorsi su un film sono iniziati quasi immediatamente, con lo showrunner di Peaky Blinders Steven Knight che ha confermato che un lungometraggio era in lavorazione.

 

Tuttavia, nel corso di un’intervista, Murphy ha ora messo in dubbio lo sviluppo del film. L’attore ha infatti detto: “Se c’è una nuova storia, mi piacerebbe farlo, ma deve avere senso.” Il dramma di successo, trasmesso per la prima volta dalla BBC nel Regno Unito prima che i diritti di distribuzione globale fossero acquisiti da Netflix, ha ricevuto ampi consensi dalla critica e livello elevato fissato dalla serie originale sembra essere una delle cause delle riserve di Murphy, poiché ha continuato “Steve Knight ha scritto 36 ore di televisione e siamo andati in alto. Sono davvero orgoglioso di quest’ultima serie. Quindi, dovrebbe essere legittimo fare di più”.

I commenti di Murphy contraddicono però i precedenti commenti di Knight, che aveva affermato, l’ultima volta nel luglio 2022. che una sceneggiatura per il film era quasi completata. Knight aveva infatti detto: “Sì, lo sto scrivendo proprio ora. Ho quasi finito di scriverlo e lo gireremo“. Lo showrunner aveva anche detto: “Spero che gireremo in… entro 18 mesi“. Tuttavia, dopo i suoi commenti, Knight è stato ingaggiato per scrivere un film di Star Wars incentrato sulla Rey di Daisy Ridley, dunque le priorità di Knight potrebbero essere attualmente cambiate. Non resta dunque che attendere per scoprire se il film si realizzerà o meno e in che tempi.

Fonte: Collider

- Pubblicità -