Per Mark Ruffalo è stato “imbarazzante” sostituire Edward Norton per il ruolo di Hulk

Mark Ruffalo

Dal 2012, ovvero a partire dal film The Avengers, ad interpretare il gigante verde Hulk nel Marvel Cinematic Universe è l’attore Mark Ruffalo. Prima di lui, però, nel film del 2008 L’incredibile Hulk era stato Edward Norton ad interpretare tale personaggio. Ruffalo, commentando ora questa sostituzione, ha descritto il momento in cui ha avuto la sua prima interazione con Norton con una sola parola: “imbarazzante“. “No, voglio dire, non gli ho parlato, ma l’ho contattato, come facciamo ora quando non vogliamo parlare. E io ero tipo, ‘Ehi, amico’, e lui è tipo, ‘ No, va bene.’ Voglio dire, è stato strano”, ha aggiunto poi l’attore.

 

Come noto, L’incredibile Hulk di Norton è stato il secondo film dell’MCU ad essere rilasciato dopo il successo dell’Iron Man con Robert Downey Jr.. Mentre il primo film ha dato il via alla Fase Uno dell’MCU ed è stato un ritorno alla carriera per Downey, Hulk è invece stato afflitto da una produzione travagliata, guidata dalle riscritture della sceneggiatura di Norton e dagli scontri con i produttori. Nonostante le recensioni decenti e un incasso mondiale di 265 milioni di dollari in tutto il mondo, L’incredibile Hulk non ha infine soddisfatto le aspettative della Marvel.

Durante la produzione di Captain America: Il primo Avenger del 2011, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha poi annunciato un cambio di cast per Hulk, con Ruffalo chiamato a sostituire Norton. Quest’ultimo, tuttavia, non ha mai espresso rammarico per aver perso il ruolo. “Ma sai… non credo… non so quanto Edward ci fosse affezionato. Penso che avesse un’opinione più del tipo, ‘Oh, grazie a Dio. Lasciate che Ruffalo se ne occupi.’ Ma è stato bellissimo. Siamo amici. Non è mai venuto fuori come un problema. Mi ha benedetto”. L’Hulk di Ruffalo è stato poi molto apprezzato dai fan dell’MCU ed è ancora oggi uno dei personaggi di punta della saga.

Fonte: CBR

- Pubblicità -