Poor Things: prime foto ufficiali per il nuovo film di Yorgos Lanthimos

Poor-Things-Yorgos-Lanthimos

Sono state pubblicate le prime immagini di Poor Things, il nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos conosciuto in particolare per The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita. Con questa sua nuova pellicola, egli dà ora vita ad una contorta storia di seconde possibilità ispirata a Frankenstein. Secondo la sinossi ufficiale, infatti, Poor Things è incentrato sull’incredibile storia e sulla fantastica evoluzione di Bella Baxter (interpretata da Emma Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e non ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe).

 

Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare e conoscere il mondo. Attratta però dalla mondanità, la giovana deciderà di scappare con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un astuto e dissoluto avvocato, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella farà dunque di tutto per difendere la propria uguaglianza rispetto agli altri. Oltre agli attori qui citati, il film sarà interpretato anche da Ramy Youssef e Jerrod Carmichael.

Il tutto è basato sull’omonimo romanzo del 1992 dell’autore scozzese Alasdair Gray ed è scritto da Tony McNamara, autore anche del precedente film di Lanthimos, La favorita. Il film rappresenta inoltre anche la seconda collaborazione tra il regista e la Stone, che torneranno a lavorare insieme anche per il prossimo già annunciato film di Lanthimos, AND. In attesa di poter sapere di più anche su quel progetto, la Searchlight Pictures, che si occupa della distribuzione del film, oltre ad aver rivelato le immagini che si possono vedere qui di seguito, ha annunciato che la data d’uscita in sala di Poor Things è fissata all’8 settembre di quest’anno.

Poor-Things-Yorgos-Lanthimos
Emma Stone e Ramy Youssef in Poor Things
Poor-Things-Willem-Dafoe
Willem Dafoe in Poor Things
Poor-Things-Emma-Stone
Emma Stone in Poor Things

Fonte: Indiewire

- Pubblicità -