Come riportato da Total Film, il regista Zack Snyder ha parlato di una “vasta mitologia” alla base del suo film Army of the Dead, la quale però non è mai stata adeguatamente esplorata. Snyder ha però affermato che c’era l’intenzione di farlo tramite una serie animata, che però non è mai stata realizzata. Se lo fosse stata, ha rivelato il regista, questa avrebbe inoltre stabilito un collegamento tra Army of the Dead e il suo nuovo film di fantascienza Rebel Moon (per il quale è a sua volta prevista un’espansione del franchise). Questa serie avrebbe infatti incluso alcuni personaggi del nuovo film di Snyder, rivelando anche come sarebbe stato introdotto un portale interdimensionale per spiegare l’apparente crossover.
“In realtà c’era alcuni personaggi di Rebel Moon nella serie animata Army of the Dead che non abbiamo mai fatto. – spiega Snyder – A un certo punto della serie, attraversano un portale in un’altra dimensione e in quell’altra dimensione incontrano dei personaggi. In Rebel Moon sono in un bar e uno degli alieni è uno dei personaggi della serie d’animazione. Quindi è sicuramente un universo condiviso“. Dato che Snyder ha chiarito che Army of the Dead fa parte dello stesso universo del suo nuovo film, è possibile che in quest’ultimo ci saranno degli easter eggs o altri riferimenti al film dedicato agli zombie.
Rebel Moon: tutto quello che c’è da sapere sul film
Il nuovo progetto cinematografico di Zack Snyder, Rebel Moon, sarà diviso in due lungometraggi: Rebel Moon – Parte Uno: Figlia del Fuoco e Parte Due: La Sfregiatrice, che usciranno su Netflix a quattro mesi di distanza, rispettivamente il 22 dicembre e il 19 aprile. I film seguiranno Kora (Sofia Boutella), un leader caduto in disgrazia dell’esercito dell’Imperium che riunisce una squadra di guerrieri per combattere l’oppressione del Madre Mondo. Il cast dei film comprende anche Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Doona Bae, Ray Fisher, Cleopatra Coleman e Anthony Hopkins.