Robert De Niro è William “Re” Hale nel nuovo video su Killers of the Flower Moon

Robert De Niro William Hale Killers of the Flower Moon
Gentile concessione di © 01 Distribution

01 Distribution ha diffuso la featurette incentrata su William “Re” Hale, il personaggio interpretato da Robert De Niro nell’atteso Killers of the Flower Moon, il prossimo film drammatico di Martin Scorsese, che debutterà al cinema questo giovedì 19 ottobre 2023, distribuito da 01 Distribution.  William “Re” Hale è lo zio del personaggio Ernest Burkhart interpretato da Leonardo DiCaprio, un potente allevatore locale che mira a mettere le mani sulla terra e sulle ricchezze del popolo Osage in seguito alla scoperta del petrolio. L’uomo, senza scrupoli è disposto a tutto pur di mettere le mani sull'”oro nero”, come definisce il petrolio lui stesso. 

Il regista Martin Scorsese parlando William “Re” Hale lo ha definito un personaggio “straordinario“, un uomo al tempo stesso molto rigoroso e rispettoso delle persone e dall’altro un brutale assassino. Un uomo disposto a tutto pur di mettere le mani su quella richezza, un abile manipolatore come lo definisce nel video lo stesso Leonardo DiCaprio.

Killers of the Flower Moon, il film

Oltre a dirigere, Martin Scorsese ha scritto la sceneggiatura con Eric Roth, co-sceneggiatore di Dune e A Star is BornLeonardo DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, il nipote di un potente allevatore locale interpretato da Robert De Niro, mentre Lily Gladstone interpreta la moglie Osage Mollie e Jesse Plemons è Tom White, l’agente dell’FBI incaricato di indagare sugli omicidi. Il cast include anche Brendan Fraser e John Lithgow.

Killers of the Flower Moon riunisce ancora una volta Martin Scorsese con i collaboratori di lunga data Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Insieme a loro ci sono l’attore premio Oscar Brendan Fraser, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleau, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd e molti altri. La pellicola è diretto e prodotto da Martin Scorsese. Il film è una produzione di Apple Studios, Imperative Entertainment e Appian Way Productions, con Dan Friedkin e Bradley Thomas come produttori.

- Pubblicità -