Secondo James Gunn i personaggi di Vertigo potrebbero far parte del DCU

swamp-thing-vertigo

Sulla base di ciò che già sappiamo della nuova lista DCU – e James Gunn ha confermato che “nemmeno la metà” del primo capitolo è stata annunciata – vedremo un mix eterogeneo di metaumani, mostri e personaggi basati sulla magia, e sembra che questo potrebbe essere solo un anticipo dei tanti altri progetti in programma. A tal proposito, a Gunn è stato chiesto se verranno introdotti “altri personaggi di Vertigo oltre a Swamp Thing” e il regista ha rivelato che, sì, c’è davvero il potenziale per l’adattamento di alcune storie di quei personaggi che ha dichiarato di amare profondamente.

 

I fumetti del marchio Vertigo, pubblicati dal 1993 al 2019, sono notoriamente indirizzati a un pubblico più adulto di quello che legge le pubblicazioni di supereroi della DC Comics e sono già stati adattati per film come Constantine, V per Vendetta o Jonah Hex, ma anche per serie come Lucifer e Preacher. Come sottolinea anche Gunn, Swamp Thing, appartenente a questo marchio, è stato originariamente introdotto nell’universo DC Comics principale già prima che fosse implementata l’impronta Vertigo più matura (ovvero John Constantine, Sandman, Animal Man, ecc.), Ma ci sono molti altri eroi e cattivi che potrebbero essere utilizzati in futuro per i film del DCU.

Morfeo sembra altamente improbabile data l’attuale serie Netflix The Sandman, ma che dire di Transmetropolitan, The Invisibles o forse anche Fables? Ci sono ovviamente numerose possibilità, ma anche se qualche progetto basato sui fumetti Vertigo fosse nelle prime fasi di pianificazione, probabilmente ci vorrà un po’ prima che se ne sentirà parlare, a meno che Gunn non decida di rilasciare qualche suggerimento in più sui social media. Qui di seguito, si può trovare il post dove il regista ha espresso la propria opinione a riguardo.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -