Indiana Jones e la Ruota del Destino

Gli spettatori si stanno preparando per una nuova avventura con il debutto di Indiana Jones e il Quadrante del destino, il quale sarà probabilmente l’ultimo film dedicato all’Indiana Jones Harrison Ford. Riguardo al film è ora arrivato un nuovo aggiornamento, con la MPAA che ha rivelato che il film è stato ufficialmente classificato come PG-13. Secondo la loro classificazione, questa valutazione di Il Quadrante del Destino è dovuta a “sequenze di violenza e azione, linguaggio e fumo“. Anche se questa valutazione potrebbe non sorprendere nell’attualità dei blockbuster, è interessante per il franchise di Indiana Jones, in quanto il contenuto violento di Indiana Jones e il Tempio maledetto è stato uno dei cardini che ha portato alla creazione del PG-13 nel 1984.

 

Anche Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones  e il Regno del Teschio di Cristallo erano stati classificati come PG-13, ovvero contenenti alcuni elementi potrebbero essere inappropriati per i bambini sotto i 13 anni. Si tratta naturalmente di un metro di giudizio applicato negli Stati Uniti e ciò non significa necessariamente che il film otterrà anche in Italia un qualche divieto per precise fasce d’età. Viene però lasciato intendere che anche questo nuovo film sarà caratterizzato da elementi non necessariamente per tutti e che dunque non ci sono state particolari influenze da parte della Disney per rendere il film adatto a tutti.

Non resta ora che attendere il 28 giugno 2023, data in cui il film arriverà al cinema. In esso, accanto a Ford, potremo ritrovare gli attori Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Pain and Glory), John Rhys-Davies (Raiders of the Lost Ark), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World: Fallen Kingdom), Boyd Holbrook (Logan), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortel) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici: I Segreti di Silente).

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -