Shazam! Furia degli Dei: il regista smentisce alcune teorie sul celebre cameo nel film

Shazam! Furia degli Dei

Nella battaglia culminante di Shazam! Furia degli Dei (qui la recensione), in sala dal 17 marzo, il supereroe Shazam sacrifica la propria vita per fermare la malvagia dea Kalypso e il suo drago. Per onorare la sua caduta in battaglia, al protagonista viene data una sepoltura degna di un Campione. È a quel punto, tuttavia, che fa la sua comparsa in scena Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot. Grazie ai propri poteri, la dea ripara il bastone magico, grazie al Shazam viene riportato in vita.

 

Dopo aver visto il cameo di questo importante personaggio, tuttavia, alcuni spettatori si sono chiesti se la performance dell’attrice sia stata realizzata attraverso la sovrapposizione del volto dell’attrice sul corpo di una controfigura. Le voci si sono fatte più insistenti dopo che l’attrice e modella Taylor Cahill ha pubblicato una sua foto dal set con indosso il costume di Wonder Woman, affermando “il segreto è ora svelato! Sono così grata per questa straordinaria opportunità di essere stata la controfigura di Wonder Woman, alias Fake Wonder Woman!”. La possibilità di aver assistito dunque ad un finto cameo ha fatto infurirare i fan, ai quali ha risposto lo stesso regista del film.

David F. Sandberg, infatti, ha chiarito tramite Twitter che “abbiamo girato la scena con Taylor per capire quale copertura avremmo avuto bisogno di ottenere con Gal, dato che non poteva arrivare ad Atlanta. È sempre il corpo di Taylor nella scena in cui ha il volto del mago. Non c’è assolutamente nessun deepfake in corso. Quando vedete Gal, è lei al 100%. “Questo è l’approccio che abbiamo adottato in Shazam! per Superman. Prima gira con una controfigura, poi ottieni la copertura richiesta con Cavill. Solo che la seconda parte non è mai accaduta in Shazam!”.

Fonte: TheDirect

- Pubblicità -