Star Wars: Taika Waititi afferma che il suo film “farà arrabbiare la gente”

Taika Waititi Star Wars
Gage Skidmore di Peoria, AZ, Stati Uniti d'America, CC BY SA 2.0, via Wikimedia Commons

Taika Waititi, nel corso della promozione del suo nuovo film, Chi segna vince, ha confermato di essere ancora al lavoro su un proprio progetto legato alla saga di Star Wars, anche se intende prendersi il tempo necessario per svilupparlo al meglio. Pertanto, al momento tale progetto non sembra essere prossimo alla realizzazione, ma il regista premio Oscar per Jojo Rabbit sembra avere già le idee chiare su cosa raccontare e come. Parlando con Variety, Waititi ha infatti rivelato che il film: “sarà… pausa drammatica… un film di Taika Waititi“.

 

Un’affermazione alla quale ha poi fatto seguire, con una risata, “farà arrabbiare la gente“. Come noto, Waititi è dotato di un umorismo non da tutti apprezzato, come ampiamente dimostrato dai suoi film del Marvel Cinematic Universe, Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder, che ancora oggi suscitano polemiche tra i fan del franchise. Data la severità della fanbase di Star Wars, specialmente nei confronti dei nuovi prodotti targati Disney+, ci sono dunque le premesse per cui Waititi possa effettivamente scatenare nuovamente l’ira di molte persone.

L’anno scorso, il prolifico scrittore e regista aveva spiegato cosa intende portare nella Galassia lontana, lontana con il proprio film, ma anche cosa vuole evitare. “Penso che l’universo di Star Wars debba espandersi“, aveva affermato. “Non credo di essere utile all’universo di Star Wars facendo un film in cui tutti dicono: ‘Oh fantastico, beh, questa è la cianografia del Millennium Falcon, ah questa è la nonna di Chewbacca. Tutto questo sta in piedi da solo, è fantastico, anche se mi piacerebbe prendere qualcosa di nuovo e creare alcuni nuovi personaggi o semplicemente espandere il mondo, altrimenti sembra che sia una storia molto piccola“.

Sulla base di queste premesse, dunque, è lecito aspettarsi che il film di Waititi legato alla saga di Star Wars introdurrà elementi, personaggi e mondi mai visti prima nel franchise, che il regista sempre intenzionato ad arricchire con la sua inconfondibile comicità. Una comicità che facilmente potrebbe far infuriare quanti non avvezzi al cinema dell’autore neozelandese. In attesa di poter scoprire qualcosa di più e poi vedere il suo progetto, potrebbe allora essere utile riscoprire i suoi lavori realizzati in questi anni, prendendo così famigliarità con l’umorismo dissacrante di Waititi, per nulla incline a conformarsi alle regole.

- Pubblicità -